Guido
Moderatore: spcstamps
teniamo sempre presente, che la missiva dovette attraversare il Veneto ancora sotto il giogo asburgico quindi di fatto il confine sardo italiano rimaneva molto indietro, da quello segnato sulla carta.Laurent ha scritto: 29 marzo 2018, 18:40 si tratta infatti di Strasissa, un paesino presso a Krainburg (cerchiato in rosso sotto), e non Strainburg, nella parte estremo-Nord della vecchia provincia d'Illiria... non tanto lontano del confine con l'Italia.
Giampaolo nel frattempo ho aggiunto in collezione questa quartina su prima pagina intera di rivista amministrativa.Giampaolo ha scritto: 15 aprile 2017, 10:21Ciao Carlo,vikingo68 ha scritto: 25 marzo 2017, 6:56 Ciao a tutti, oggi vi mostro un giornale del 1862 con applicato un francobollo da 1 cent per stampati spedito da Casale.
Saluti, Carlo.![]()
![]()
vedo questo bel pezzo e mi chiedevo se nelle tue ricerche ti sei mai imbattuto nel francobollo per giornali da 2 cent. color bistro del 1862...usato proprio su giornale. E' un mia curiosità/cruccio perchè finora mai ho avuto modo di vederlo su giornale, solo su stampe o su lettere per integrare la tariffa.
![]()
Caspita Carlo ! Bellissimavikingo68 ha scritto: 27 aprile 2019, 11:19Giampaolo nel frattempo ho aggiunto in collezione questa quartina su prima pagina intera di rivista amministrativa.Giampaolo ha scritto: 15 aprile 2017, 10:21Ciao Carlo,vikingo68 ha scritto: 25 marzo 2017, 6:56 Ciao a tutti, oggi vi mostro un giornale del 1862 con applicato un francobollo da 1 cent per stampati spedito da Casale.
Saluti, Carlo.![]()
![]()
vedo questo bel pezzo e mi chiedevo se nelle tue ricerche ti sei mai imbattuto nel francobollo per giornali da 2 cent. color bistro del 1862...usato proprio su giornale. E' un mia curiosità/cruccio perchè finora mai ho avuto modo di vederlo su giornale, solo su stampe o su lettere per integrare la tariffa.
![]()
![]()
Saluti Carlo.![]()
![]()
Bella...non mi intendo di tinte della IV di Sardegna ma a occhioPri ha scritto: 31 luglio 2019, 11:40 Era da un po' che non acquistavo qualcosina e così settimana scorsa ho comprato questa letterina che mi è arrivata oggi.
Non è un granchè, però il venditore ha accettato la mia (bassissima) proposta d'acquisto e me la sono portata a casa.
Cosa ne pensate?