RSI - Originali e falsi
RSI - Originali e falsi
Nel raccoglitore ho la seguente quartina, con label indicante tiratura di Verona.
Qualcuno sa darmi ritorni, su Verona e/o su eventuale originalità?
Qualcuno sa darmi ritorni, su Verona e/o su eventuale originalità?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nick_Carter
Re: 25 cent. GNR
Originali veronesi.
Nick.
Nick.
NUOVE indicazione per GNR
GNR originali o falsi?
serie propaganda di guerra nuovi con linguella [/color] valori da serie imperiale e da P.A. nuovi
serie propaganda di guerra nuovi con linguella [/color] valori da serie imperiale e da P.A. nuovi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nick_Carter
Re: NUOVE indicazione per GNR
Ciao, non avevo visto...
Sono tutti originali, la PA + il 15 Cent. Veronesi.
La PdG tutti BS però:
i 25 Cent. + i 30 Cent. sono del 3° tipo.
il primo 50 Cent. è un Sassone 23/Ia - G.N. del II tipo e R del III tipo, pos. 25 del foglio di SX di 50 esemplari.
Gli altri BS II.
Buona giornata.
Nick.
grz per il ritorno.
Ne ho ancora qualcuno da sottoporti.
Ne ho ancora qualcuno da sottoporti.
Il primo 50 cent. con didascalia "tutto e tutti per la vittoria", con le dovute sforbiciate, il Sassone lo quota bene.Nick_Carter ha scritto: 15 settembre 2019, 16:59Ciao, non avevo visto...
Sono tutti originali, la PA + il 15 Cent. Veronesi.
La PdG tutti BS però:
i 25 Cent. + i 30 Cent. sono del 3° tipo.
il primo 50 Cent. è un Sassone 23/Ia - G.N. del II tipo e R del III tipo, pos. 25 del foglio di SX di 50 esemplari.
Gli altri BS II.
Buona giornata.
Nick.
- Nick_Carter
Già, un bel pezzo.cipolla ha scritto: 15 settembre 2019, 17:22 Il primo 50 cent. con didascalia "tutto e tutti per la vittoria" il Sassone lo quota bene.

Nick.
La serie PdG è linguellataNick_Carter ha scritto: 15 settembre 2019, 17:28Già, un bel pezzo.cipolla ha scritto: 15 settembre 2019, 17:22 Il primo 50 cent. con didascalia "tutto e tutti per la vittoria" il Sassone lo quota bene.![]()
Nick.
- Alberto Parrella
Espresso L. 2,5o
Buonasera
Ho notato che certe emissioni hanno dei nastri un pochino piu' "grossi" ed altre pu' sottili , in questo caso e' stata la cosa che piu' ha attirato la mia attenzione perche' mi son sembrati un po' grossi ma , il resto del fascio non mi pare così " strano" , e' una delle solite creazioni di qualcuno con tanta fantasia ?
P.S.- il segno della pressione di stampa è ben visibile ma delicata
Grazie
Alberto
Ho notato che certe emissioni hanno dei nastri un pochino piu' "grossi" ed altre pu' sottili , in questo caso e' stata la cosa che piu' ha attirato la mia attenzione perche' mi son sembrati un po' grossi ma , il resto del fascio non mi pare così " strano" , e' una delle solite creazioni di qualcuno con tanta fantasia ?
Grazie

Alberto
Vivi come se dovessi morire domani
Impara come se dovessi vivere in eterno
Gandhi
Gandhi
- Nick_Carter
Re: Espresso L. 2,5o
Ciao Alberto,Alberto Parrella ha scritto: 15 settembre 2019, 17:43 Buonasera
Grazie
![]()
![]()
Alberto
è falso, non esiste quell'impronta, il fascio è troppo sottile, la scure piccola e allungata e la testa arrotondata, mi spiace.

Nick.
Posto gli ulteriori valori
Bassi valori Bassi valori con sovrastampa capovolta, sicuramente diversamente originali grz per gli ulteriori pareri
Bassi valori Bassi valori con sovrastampa capovolta, sicuramente diversamente originali grz per gli ulteriori pareri
- Alberto Parrella
Re: Espresso L. 2,5o
Nick_Carter ha scritto: 15 settembre 2019, 17:52Ciao Alberto,Alberto Parrella ha scritto: 15 settembre 2019, 17:43 Buonasera
Grazie
![]()
![]()
Alberto
è falso, non esiste quell'impronta, il fascio è troppo sottile, la scure piccola e allungata e la testa arrotondata, mi spiace.![]()
Nick.
Ciao
fa niente, in effetti non ci avevo creduto granchè sopratutto perchè dato praticamente in omaggio per l'acquisto di un po' di "normali"
grazie Nick

Alberto
Rev LB Oct 2020
Vivi come se dovessi morire domani
Gandhi
Gandhi
- Nick_Carter
Buongiorno, tutti VR. I capovolti non sono originali.
Nick.
- Antonello Cerruti
Il IV 50 centes. della propaganda ha la soprastampa incompleta.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Lo avevo notato, ma non ho trovato riscontro sui cataloghi. Ho pensato quindi ad una semplice curiosità. quello invece Brescia 23/Ia sovr. G.N. del II tipo e R del III tipoAntonello Cerruti ha scritto: 16 settembre 2019, 8:58 Il IV 50 centes. della propaganda ha la soprastampa incompleta.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Grz ancora a Nick e Antonello per le indicazioni.
Rev LB Mar 2021
Rev LB Mar 2021