Presento un paio di documenti con tali usi, di cui il primo, con la lupa, abbastanza pregiato:

Caro Sergio, i francobolli della serie imperiale che mostri mi lasciano perplesso ma l'idea di far periziare i timbrini ''T'' mi pare difficilmente proponibile.chilandro ha scritto: 21 febbraio 2020, 16:23 Ciao a tutti![]()
approfitto di questo post per avere una opinione sui francobolli che allego, acquistati molti anni fa all'interno di un lotto di ampie dimensioni. Le T mi sembrano tutte uguali...ossia o tutti buoni o tutti fasulli!
Grazie
sergio
PS - come al solito, un grandissimo grazie a Riccardo!
Ciao,parma31 ha scritto: 20 gennaio 2024, 20:12 Buonasera, gradirei un vostro parere sulla valutazione dei francobolli usati come segnatasse in periodi di emergenza. Secondo voi, visto che non ho trovato nessun catalogo che li valuti, si possono considerare come valore "venale" alla stregua dei segnatasse usati come francobolli? Secondo me no, ma allora per avere una valutazione anche a "spanne" come si potrebbe fare? Posto come esempio un bel ritaglio con due imperiali da 2 lire usati in luogotenenza come segnatasse.