gipos

Grazie infinite Duccio per il tuo prezioso contributo, quindi potrebbe anche non essere censito come unico annullatore, grazie ancora per la tua disponibilità.pandette ha scritto: 3 dicembre 2019, 14:59 Ciao,
secondo il Sassone 2011 annullamenti, è valutato, sulla III emissione, 6 punti su lettera, e come annullatore non viene menzionato (forse non è conosciuto).
Di più non so dirti.
Ciaooo^^
Duccio
![]()
Grazie anche a te Luigi per il tuo intervento, quindi secondo il Gallenga censito anche su terza emissione, ma il sassone annullamenti non da riferimenti di sorta su tale utilizzo, anzi da un punteggio solo se usato su lettera con affrancatura annullata con griglia oppure con losanga di trattini, mentre come annullatore no! Quindi come avrebbe detto il buon Antonio Lubrano: la domanda nasce spontanea, dato che il sassone viene pubblicato ogni 5 anni mentre il Gallenga ritengo sia datato come edizione, perché non fare un tantino di chiarezza e dire come catalogare tali evidenze? con la cordialità di sempreLudwig ha scritto: 4 dicembre 2019, 7:30 Secondo il Gallenga il dc senza rosetta di Palestrina si riscontra come annullatore dal 1864 al 1868, quindi anche sulla 3ª emissione.
No, un attimino...gipos ha scritto: 4 dicembre 2019, 8:03 .... quindi secondo il Gallenga censito anche su terza emissione, ....
Quindi Luigi, presumi l'eventuale uso su terza emissione visto il periodo indicato da Gallenga, pertanto per avere la certezza di tale utilizzo serve l'aiuto degli amici collezionisti del Forum, chi si trova in possesso di lettere con tale timbro usato quale annullatore sia su seconda che terza emissione di volerle mostrare, un grazie anticipato a tutti.Ludwig ha scritto: 4 dicembre 2019, 8:45No, un attimino...gipos ha scritto: 4 dicembre 2019, 8:03 .... quindi secondo il Gallenga censito anche su terza emissione, ....Il Gallenga dice solo che è stato in uso "sul francobollo" dal 64 al 68, mentre se apposto su lettera come annullatore la griglia, ed io presumo, visto il periodo, apposto anche sulla 3ª emissione.
Ciao,
Grazie a te Duccio, ho voluto appunto condividere con persone come te questa mia soddisfazione, un grazie anche ad altri amici che con il loro contributo mi hanno spronato.