Ringrazio innanzitutto Franco per l'ottima presentazione.Franco Peli ha scritto: 4 gennaio 2020, 17:46 India and Feudatory States ....
Continuano le vendite specializzate, tenute dalla casa d’aste inglese “Stanley Gibbons” fondata a Londra nel 1856, riguardanti India e Stati Indiani.
Dopo il successo della precedente vendita all’asta, del 22 Maggio 2019, riguardante l’importante collezione filatelica denominata:
“The Gaur Family Collection of India and Indian States” considerata una delle migliori collezioni indiane più complete mai assemblate.
La stessa casa d’aste propone prossimamente a Londra, due importanti vendite all’asta riguardanti questa tipologia di materiale.
A riprova anche del fatto che Londra continua a essere importante centro del mercato filatelico globale.
28 Gennaio, 2020.
The “Malcolm Domingo” Collection.
https://auctions.stanleygibbons.com/cat-pdf/5915.pdf
Collezione assemblata, in più di trenta anni, da questo collezionista nato in India ma inglese d’adozione, specializzata in “Convention States of India” e francobolli indiani sovrastampati per l’uso In Zanzibar. Con la presenza di pezzi rari provenienti da diverse collezioni esitate in passato.
29/30 Gennaio 2020.
The “Uttama” Series of Indian States.
https://auctions.stanleygibbons.com/cat-pdf/5914.pdf
Si al momento abbiamo il piacere di offrire queste due splendide collezioni contenenti diverse rarità di India e Stati Indiani.
Il mercato dei francobolli Indiani è al momento molto vivace con molti collezionisti di tutte le età presenti alle aste, ai convegni filatelici, in internet etc.
L' aumento costante di tutto il materiale, in particolar modo quello più raro e di qualità, ha già in alcuni casi sorpreso persino i più esperti con realizzi a volte superiori anche a quelli del prezzo di catalogo!!!
Chiunque desiderasse copia dei cataloghi d'asta mi può inviare in messaggio privato la richiesta con nome, cognome e dettagli per la spedizione. Sarà mia premura farvi recapitare i cataloghi.
Un caro saluto a tutti
Michele