"preparati, perché ti farò avere un po' di fogli interi nuovi di Italia Repubblica"
Conoscendolo, i fogli saranno (tanto per cominciare) svariate decine.
Come da titolo, vorrei cortesemente dei suggerimenti per poterli conservare al meglio.
Preciso che non mi interessa una soluzione bella.
Mi servirà solo dimenticarmeli nella libreria per i prossimi anni, facendogli magari prendere un po' d'aria una volta all'anno.
Quanto basta affinché si conservi bene la gomma ecc. ecc.
Esistono dei classificatori, o qualsiasi altra cosa, che mi permetta di conservarli bene, senza rischi, interi e non piegati?
Non saprei, tipo quelle specie di classificatori che hanno i tabaccai con dentro i fogli più o meno interi.
Posto che esistano per le misure dei fogli interi...
Se avete dei suggerimenti, anche di marche, sarei contento

Ripeto: mi interessa la corretta conservazione (e, se possibile, una spiccata economicità) poi se sono brutti da vedere non mi interessa.
Se non ci fossero, avrei pensato ad una soluzione similare a quella che ho visto (almeno per quelle due o tre spedizioni che hanno fatto a me) usare da Poste Italiane con i fogli interi:
- due bei pezzi di cartone piuttosto spesso tagliato a mano (uno in testa e l'altro in coda)
- buste trasparenti (tipo quelle dove si ritirano le fatture) ovviamente più grosse, aperte su tre lati
In ogni busta trasparente un foglio singolo.
Appoggiare il foglio in busta trasparente uno sopra all'altro.
Fatta la mazzetta, in testa ed in coda metto il cartone spesso tagliato a misura del foglio più largo.
Al limite, se ci dovessero essere forti differenze dimensionali, ripeterò semmai il procedimento con più "mazzette in cartoni".
Dimenticavo: le buste trasparenti le ho trovate industriali, non specifiche per collezionismo, con quindi tutti i rischi annessi e connessi...
Fatta la mazzetta di fogli, la metto in verticale in libreria e buonanotte.
Suggerimenti?