Pensavo di aver visto tutto...
...ma, evidentemente, così non è.
In una prossima asta, il mio interesse è stato carpito da un lotto che ha questa descrizione "FINO, SI punti R3 - 15 cent. (3e), buono stato, usato con il raro annullo. Il francobollo è stato successivamente applicato con linguella su una sovracoperta di lettera non affrancata per migliorare la leggibilità dell'annullo. Cert. Sorani per il solo francobollo." corredato da questa immagine In un primo momento non ho capito bene di cosa si trattasse ma poi, leggendo con attenzione la descrizione, un velo di tristezza mi ha adombrato: in poche parole, sempre se ho inteso di cosa si tratti, c'era questo francobollo con annullo molto parziale di Fino, di fatto solo le lettere INO e GEN, ed è stata cercata una prefilatelica con lo stesso timbro ed il gioco è stato fatto, tramite linguella, alla modica richiesta di euro 600!
Non capisco però, guardando l'immagine, perché la sigla di Sorani si trovi sotto il francobollo ma tutto ciò apre la possibilità di dare nuova vita a tutti gli annulli rari ma parziali all'interno dei nostri classificatori, basta trovare la prefilatelica o la franchigia giusta

Che ve ne pare?