Salve amici un po ,come tutti voi , anch'io mi diletto a raccogliere materiale vario ,spesso senza un criterio preciso ,ma semplicemente ciò che mi piace o che ritengo possa essere interessante; ormai non compro più niente da un bel pezzo anche per colpa del covid non mi sono più fidato a frequentare il mio mercatino dell'usato .
comunque vi mostro qualche curiosità che ho reperito negli anni passati .
Questa ad esempio è una licenza di seconda categoria di moto (numero 406 ) del 1929 di colore arancione
curiosi Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Aldo,
direi dei reperti storico-motociclistici interessanti
remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
Grazie amici per i vostri complimenti ! Bisogna dire che dal punto di vista grafico i vecchi biglietti della lotteria erano delle opere d'arte.
Buona serata a tutti Aldo
Un cartoncino che è una testimonianza d'affetto di un militare al Corpo dei Bersaglieri. Non così datato come i pezzi postati finora da Aldo (questo suppongo sia anni '60 o '70) ma che ci racconta un modo d'essere (attenzione, non voglio innescare polemiche ma solo mostrare un pezzo della mia collezione).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
Aggiungo qui, non trovando collocazione migliore, questo modulo riportante uno svarione
Dopo un controllo, qualcuno avrà detto "Ci manca una l" e prontamente l'addetto la ha aggiunta...... in testa
Rev LB Dec 2021
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace