sul Sassone non sono riuscito a trovarlo (anche per il mio francobollo, quando lo mostrai anni fa, fu complicato dargli un posizionamento) mentre sul Vaccari, di certo più approfondito, il tuo esemplare su busta è il 13Vd.

Ezio,ecas ha scritto: 15 aprile 2020, 16:25... sul Sassone del 2018 il tuo 5 cent è classificato 7q e vale su lettera 1200 auro.La catalogazione completa degli spazi tipografici è a pagina 114, dopo la classificazione dei numeri 7 - 11...
Ciao Sergio, ne ho trovato un altro. E' il primo esemplare in alto a sinistra di questo blocco di prova. L'impressione è debole ma si vede abbastanza bene.sergio de villagomez ha scritto: 31 marzo 2020, 22:44 Si Ezio,
si tratta di uno spazio tipografico ed é interessante, almeno per me, vederlo in posizione orizzontale e non quello solito verticale.
Un caro saluto e![]()
![]()
Ciao Ezio, quel blocco non è mio ma l'ho visto passare in vendita recentemente. La descrizione è del venditore, che è membro di questo forum, che lo definisce prova su carta verde gialla.ecas ha scritto: 21 maggio 2020, 18:57 Salve Amedeo, non ho sottomano il Sassone, e quindi non ho riferimenti per capire le prove dagli originali. Tu come lo hai potuto inquadrare?Ezio