Speciale Porta a Porta - Azteco1 vs Thiswas

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi

CHI?

Azteco1 for President
25
45%
Thiswas for President
21
38%
Scheda nulla (insulti, slogan, ecc.)
9
16%

Voti totali: 55

Giovanni Salvaderi

Re: PORTA A PORTA - azteco1 vs thiswas

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

SONO PERFETTAMENTE IN ACCORDO CON L'OPINIONE DEL Prof. Dott. Giovanni Piccione – Responsabile Programmazione RAI1
BBC PHILATELIC
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
azteco1

Messaggio da azteco1 »

Plinio Richelmi ha scritto:Signori
come si dice in TV, il tempo è tiranno
devo cedere la linea al TELEGIORNALE
(domattina devo alzarmi presto :-)) )

L’importanza della discussione mi ha permesso di ottenere dalla Direzione Generale che la stessa possa continuare sul più grande Forum Mondiale:
F&F

Potrete perciò intervenire, senza soluzione di continuità, sino a domenica 18 maggio alle ore 20,00
quando si chiuderanno le urne e verrà proclamato il candidato eletto: SPIDER-MAN

Grazie ai candidati
Grazie a tutti i giornalisti intervenuti

Il Vostro
Bruno Vespa

:-) :-) :-)

Egregio Direttore,

per favore .... non chiuda la PORTA a chiave :ris: :ris: :ris:

Ciao: Saverio

P.S....vado a fumare una cicca e torno ;-)
ho ancora molte domande a cui dare una risposta, e...sono tutte toste :desp:

:OOO: :OOO:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
azteco1

Messaggio da azteco1 »

sergio de villagomez ha scritto:E come vi ponete nei confronti dei cataloghi che quotano i francobolli al minimo un quintupo del reale valore di mercato?

:-) :-)

Basta usare i cataloghi di 10 anni fa .... le loro quotazioni sono solo il doppio di quelle reali ;-) ;-)

Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
azteco1

Messaggio da azteco1 »

giandri ha scritto:Sareste favorevoli ad inserire nei mercuriali di vendita francobolli di fantasia, come ad esempio i francobolli della Padania????
Cosa proporreste a riguardo????
Ciao:

:mmm: :mmm:

Assolutamente NO :not: :not: :not:

I Francobolli "per me" sono valori postali emessi da Stati Sovrani :!: :!: :!: ...e la "Padania" non mi pare che lo sia ;-) e pertanto possono essere catalogate SOLO nei "mercuriali" delle figurine

azteco1

Messaggio da azteco1 »

materafil ha scritto:Altra domanda,come sviluppereste la filatelia nel Mezzogiorno?
Si buon ben notare che i maggiori convegni si svolgono tutti nel centro Nord.
Questa è una domanda seria come la precedente,prego i candidati di dare maggior peso alle risposte,il mio giornale non è molto tollerante.

Ciao: Marco

Questa è una domanda a cui sinceramente è difficile dare una pur minima idea di soluzione.

Il problema non è la filatelia nel Mezzogiorno ma è semplicemente il Mezzogiorno

Tutto da Noi arriva più tardi...un po' per la nostra mentalità, un po' per motivi "contingenti"

Non è facile riuscire "tranquillamente" a fare "novità" da noi ...
I collezionisti, che pur ci sono ed in gran numero e "peso", sono restii a condividere con terzi la loro "passione", un po' per mentalità, un po' anche per motivi "contingenti"...tutto è veramente più difficile da noi, e chi nel Meridione non ci ha vissuto fa fatica a pensarlo...ma è "purtroppo" così.

Sono convinto che le cose cambieranno, ed al meglio, ma la spinta dovrà venire proprio dai meridionali....già qualcosa negli ultimi anni è cambiato....sono convinto che bruceremmo le tappe ;-)

Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

Plinio Richelmi ha scritto:Sarebbe comunque interessante che anticipaste i titoli di testa dei Vostri giornali di domani
che certamente tratteranno di questa trasmissione

Saaaaaaaalv.......ehm, buona sera dalla Toscana, caro Bruno!

In redazione abbiamo appena deciso di uscire con un'edizione straordinaria che andrà in stampa nel giro di un'ora.

Devi sapere, Bruno, che la risonanza dell'evento è stata tale che siamo stati tempestati di richieste di inserzionisti decisi a tutto pur di far uscire la loro pubblicità su questo numero.

Bolaffi ha comprato 16 pagine intere, e con quello che abbiamo scucito ad Harmers ci trasferiamo tutti ai Caraibi per sempre.

Per te, caro Bruno, e per il pubblico di Porta a Porta, ecco in anteprima la nostra PRIMA PAGINA:

AZTECO vs THISWAS
FOLLA NELLE STRADE, L'ITALIA SI SPACCA IN DUE.
IL MONDO INTERO CI GUARDA, RIMANDATE LE PRIMARIE AMERICANE.
BUSH: I MARINES USA PRONTI AD INVADERE LE VANUATU.
ZENGA: SONO IO L'UNICO VERO UOMO RAGNO, IL CATANIA SI SALVERA'.

Auguri ai due contendenti, buon proseguimento e a presto!

Ciao:

Lucky Boldrini
LA NAZIONE
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
azteco1

Messaggio da azteco1 »

:ris: :ris: :ris: :ris:

Antonio59

Messaggio da Antonio59 »

:shock: :shock: :shock:
mi collego solo ora per problemi contingenti. Dopo aver letto i programmi e gli interventi succedutesi son sorpreso di vedere che non c'e' punto agone.
Mi spiace pensare che THISWAS abbia si' presto ceduto le armi e, a meno di scosse telluriche, mi vedro' costetto ad intitolar domani " AZTECO vs THISWAS , lotta nata gia' finita. KOT al primo round .
Scoop: la Quarta di Sardegna dichiarata dall'Unesco monocromatica, Salvaderi passa alla prima del LV ma essendo daltonico classifica i 15 cent in verde giallo tenue, verde pisello,verde smeraldo,verde mirto,verde gialloro,verde olivastro, verde oliva,verde grigiastro,verde bronzo,verde cupo, verde giallastro smorto cupo brillante grigiastro pallido. Perplessita' nei cultori della materia , Fildoc rigettando in toto la nuova tabella cromatica si appella alla quarta sezione del tribunale Europeo "

Ciao: Ciao:
AT
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

:ris: :ris: :ris: :not: :not: :not:
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
thiswas

Messaggio da thiswas »

Ragazzi, scusate tanto se non ho potuto partecipare al gioco ma... non è dipeso da me. C'è stato un piccolo problema, per fortuna risolto....
Notte
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Vedendo l'orario dell'intervento di Fabio ed il tono del suo messaggio capisco che il problema dev'essere stato preoccupante.
Rincuorato dal fatto che leggo essersi risolto rinvio la mia partecipazione al gioco non appena Fabio sarà disponibile.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
materafil

Messaggio da materafil »

BASILICATA NEWS 17Maggio2008
1° pagina
Il candidato pugliese Azteco1 approfittando dei problemi del candidato partenopeo fà un balzo in avanti nei sondaggi .
Massacrato dai sondaggi ha saputo tener testa,i programmi sono abbastanza veritieri,ma oggi si aspetta la risposta del candidato partenopeo.
La gara si fà interessante e si spera che uno dei 2 candidati vincenti mantenga almeno la metà dei programmi preelettorali.
Ha fatto scalpore la quasi messa al bando della IV di Sardegna con tutte le sue tonalità,siamo quasi ad un bivio su questo fronte e sicuramente il candidato vincente avrà molto da lavorare nei prossimi giorni.
Non resta che dire che vinca il migliore o il più :pin: :pin: :pin:
Ciao: Ciao: Ciao:

Fabio nella realtà spero tutto ok :quad: :quad:
Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Mi collego solo adesso. Noto in particolare che se si è parlato della filatelia, si è parloto solo della filatelia di francobolli ITALIANI (SOS esclusi)! Candidati: cosa fareste per sostenere le raccolte di altri pesei, di tematiche od altre specializzazioni al difuori dell'area strettamente ITALIANA?

Vacallo, NZZ, Zurigo
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

Dopo una lunga notte di riflessioni, chiedo ai due contendenti una risposta su un argomento scottante.
Cosa ne pensate sulla posta "viaggiata" nello Spazio?
Una nota ditta :cool: assai interessata all'argomento aveva commissionato a mia figlia Chiara (ingegnere astronautico) di fare un articolo in materia, approfittando di una sua visita di studio al cosmodromo russo di Baykonur.
Tornata, ha riportato in maniera precisa le sue risultanze sull'argomento, arricchite dalle testimonianze di chi - in loco e ben informato perchè personaggio di rilievo - si era fatto delle grandi risate pensando a quello che "gli occidentali" pagavano quei "documenti" di ipotetici viaggi nello spazio. :uah:
I referenti avevano driblato le domande chiedendo a loro volta: "Ma avete un'idea di quanto costi mettere in orbita un chilogrammo di materiale da esperimenti? :$$: Ed allora perchè rinunciarvi sostituendolo con un pacchetto di buste che possono invece ricevere benissimo anche sulla terra - senza alcuna differenza apprezzabile - un bollo con scritto "viaggiato nello spazio" o qualche cosa di simile?
Ve lo immaginate un messaggio tipo: "Houston, Houston, abbiamo un problema...è finito l'inchiostro per annullare le buste....". :fii: :-))
Signori candidati, vi chiedo una risposta in merito. Da quanto risponderete, dipenderà il mio voto.
Cordiali saluti. Ciao:
Antonello Cerruti
Antonio59

Messaggio da Antonio59 »

Visto che la tenzone pare ripartire , non avendo ancora assegnato il mio voto, per aggiungere un' altro po' di "sale" vi chiedo un' opinione su :

a) Volo di ritorno
b) Gronchi rosa
c) Inverted “Jenny”

AT
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ciao e prosecco a tutti :wine: Ciao:

... ai contendenti pongo semplici domande .. :??: qual è il vostro pensiero sulla utilità degli autoadesivi :??: .. :??: quali accorgimenti tecnici avete da suggerire ed avete attuato allo scopo della loro conservazione :??: .. :??: vi adoprereste ad una supplica per l' abolizione degli stessi per sempre :??: .. :!: da quanto esporranno scaturirà la mia preferenza sappiano :!: ...

... :clap: mi congratulo :clap: con il Prof. Dott. Giovanni Piccione – Responsabile Programmazione RAI1 per quanto dichiarato al riguardo degli 'usati' ...

... :clap: porgo i miei complimenti al Dott. Giandri per la nuova divisa estiva :clap: .. chiaramente confezionata dall' Atelier Chanel (Grande) ...

... :clap: leggo che le nuove tecnologie e la necessità di praticar risparmio energetico porteranno ben presto al superamento della IV in Sardegna .. auspico al più presto l' inserimento della V demoltiplicata ;-) ...

... a tutti porgo calici di freschissimo lugana ... :wine: :wine:

Lucio

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

Il confrono continua serrato

Una breve rassegna stampa:

LA NAZIONE Lucky Boldrini - Titolo a 5 colonne
AZTECO vs THISWAS
FOLLA NELLE STRADE, L'ITALIA SI SPACCA IN DUE.
IL MONDO INTERO CI GUARDA, RIMANDATE LE PRIMARIE AMERICANE.
BUSH: I MARINES USA PRONTI AD INVADERE LE VANUATU.
ZENGA: SONO IO L'UNICO VERO UOMO RAGNO, IL CATANIA SI SALVERA'.

LA PADANIA - Titolo a 6 colonne
I FRANCOBOLLI DELLA PADANIA DEFINITI “MERCURIALI”
IMBRACCIATE LE VOSTRE PINZETTE

IL CORRIERE DELLA SERA - Taglio basso
AZTECO vs THISWAS
Perché non fidarsi degli exit pool filatelici

TUTTOSPORT - Titolo a 3 Colonne
AZTECO vs THISWAS
La Juventus alla caccia di un filatelico per il centrocampo

Il Vostro
Bruno Vespa
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Anche se non in competizione per la disputa del premio mi permetto di suggerire anch'io dei punti che, a mio parere, potrebbero rivitalizzare il comparto del comparto filatelico.
Premesso che le nuove tecnologie, PEC, email, sms, telefoni, fax, ecc., danneggiano gravemente gli scambi epilstolari, ma questo è lapalissiano, si potrebbero comunque attuare dei correttivi.
Tenuto conto dell'esigenza delle Poste di ottimizzare i tempi, e che quindi l'uso delle TP label è ormai indiscutibile avrei comunque da suggerire dei correttivi.
La famigerata macchinetta stampa su un rotolo di etichette.
Dotare queste etichette di vignetta.
In questo modo non vi sarebbe perdita di tempo per gli operatori ed al tempo stesso si avrebbe un soggetto piacevole da collezionare.
Le vignette potrebbero essere a tema, per esempio i primi dieci giorni di Febbraio si potrebbero usare vignette per San Valentino, i primi venti giorni di Dicembre vignette natalizie e così via.
Poichè stampare un TP label non porta via meno tempo che attaccare un francobollo suggerirei di non usare più tale etichetta per la posta ordinaria (ex prioritaria) ed apporre sulla stessa un francobollo che potrebbe essere anche autoadesivo (per comodità) ma che sia commemorativo e non quello banale al quale ci hanno abituato.
Dotare gli uffici postali di distributore automatico di francobolli, anche adesivi, con semplici informazioni per dispensare gli stessi.
Basterebbero anche solo due pulsanti: posta per l'Italia, posta per l'estero.
La gente ritirerebbe l'etichetta ed imbucherebbe senza fare file.
Tali distributori potrebbero essere posti anche accanto alle cassette postali.
Distribuzione capillare dei francobolli a tabaccai, edicole e altro.
Pubblicizzare l'uso del francobollo con delle campagne televisive e stampate.
Potrebbero essere magari le poste stesse a prevedere la vendita di cartoline natalizie, augurali, per innamorati, ecc.
Uno spot per la festa della mamma potrebbe recitare: "Quando chiudi il telefono non rimane nulla, scrivile due parole d'affetto e le rimarranno per sempre!"
In occasione dei convegni più importanti organizzare dei "corner" per i giovani.
Potrebbero essere degli addetti che mostrano ai ragazzi delle semplici collezioni tematiche e diano loro degli opuscoli informativi e bustine di francobolli. In occasione di mostre si potrebbero portare le scolaresche a visitarle e fare trovare lì sempre gli addetti come detto sopra oltre a dei tutori che possano spiegare loro le collezioni esposte sia da un punto di vista storico, per la filatelia classica, che illustrativo per la tematica.
Fare delle emissioni graficamente accattivanti e magari populiste.
Non ci servono solo commemorativi particolarmente complessi emessi per compiacenza ma anche emissioni più "leggere" e populiste. Naturalmente ridurre il numero delle emissioni e dei francobolli emessi.
Altre idee mi passano per la testa ma il lavoro mi impone di fermarmi qui.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

Ho avuto in questo momento comunicazione dal'Addetto Stampa del Viminale Prof. Plinio Richelmi
che un più attento controllo della legislazione ha determinato che al vincitore dell'elezione
verrà assegnato, come precedentemente comunicato, il SEGGIO SPIDER-MAN1

spiderman1.jpg

mentre il perdente si vedrà assegnato, a differenza della precedente informativa,
il SEGGIO SPIDER-MAN2

Spiderman 2.jpg

Tanto Vi dovevo

Il Vostro
Bruno Vespa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
pietro mariani
Contatta:

Messaggio da pietro mariani »

Buongiorno a tutti,

ma un buongiorno particolare ai due candidati atzeco1 e thiswas
da un sondaggio effettuato presso i nostri lettori, emerge la necessità di conoscere dai nostri due contendenti, il loro pensiero riguardo ad altre branchie della filatelia:
ovvero le Affrancature Meccaniche , la Filatelia tematica e la Storia postale :

- Cosa avete intenzione di fare per sostenere e promuovere questi settori filatelici ?

giurnaldemunsa.JPG

P.S.
Ringrazio l'Onorevole atzeco1 per l'omaggio promozional-elettorale ricevuto stamane.
Voglio assicurare tutti che questo gentile pensiero NON influenzerà minimamente il mio voto :pin: :pin: :pin:

Ciao: Pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE

Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre

SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM