grazie

Moderatore: spcstamps
grazie Stefano. questo è il massimo della risoluzione che possa ottenere col mio scannerino da passeggio. non so se possa essere utile...Stefano T ha scritto: 6 marzo 2021, 10:23![]()
Che le 3 effigi ci siano, si vede.
Ma dalle immagini sfocate non si capisce se sono tutte originali o meno.
Fai una scansione a 1.200 dpi su fondo nero, oppure una bella foto a luce radente come fa kermit quando tratta le effigi delle province napoletane nei topic relativi.
così?Stefano T ha scritto: 6 marzo 2021, 11:49 Fai una foto di taglio con il cellulare che è meglio.
Dai un'occhiata a questo topic per vedere come fare:
viewtopic.php?f=33&t=63563
graziekermit ha scritto: 6 marzo 2021, 12:28 Nel caso di effigi originali, tieni presente che la rarità sta nel trovare n. 3 effigi ben distanziate tra loro e ben impresse. Il francobollo di sinistra potrà essere classificato come un 40 cent. con 2 effigi.
![]()
E infatti il dubbio da chiarire era sull'eventuale terza effige.kermit ha scritto: 6 marzo 2021, 12:36 Ottimo.
L'effigie secondaria in basso é originale: si vede bene anche l'orecchio con foro del lobo e orecchino.
mille grazie ancora, Rudykermit ha scritto: 6 marzo 2021, 12:36 Ottimo.
L'effigie secondaria in basso é originale: si vede bene anche l'orecchio con foro del lobo e orecchino.
20210306_123424.jpg
20210306_123735.jpg
![]()
veramente gentile StefanoStefano T ha scritto: 6 marzo 2021, 12:58![]()
Visto? Un'immagine ben fatta toglie molti dubbi![]()
E infatti il dubbio da chiarire era sull'eventuale terza effige.kermit ha scritto: 6 marzo 2021, 12:36 Ottimo.
non ho idea di cosa siano, ma dato che ho un piccolo ingranditore, questi sono i dettaglikermit ha scritto: 6 marzo 2021, 13:58 Certamente sono un ulteriore conferma che le due effigi sono coeve.
Ma coso sono?
Quelli a destra sono piccoli cerchietti in rilievo, quindi dovuti probabilmente a un piccolo corpo estraneo presente nel punzone maschio.
Quelli a sinistra? Boh!