grazie.
Rev LB May 2022
Le macchine distributrici dei ''castelli'' in bobina vennero installate a Milano Cordusio, Milano Linate, Monza Centro e Malpensa , a Como CP, Lodi Centro, Torino Porta Nuova, Alessandria CP, Savona CP, Genova 37, Genova Ferrovia, Venezia Aeroporto, Venezia Ferrovia, Verona CP, Trieste CP, Trento CMP, Bolzano CP, Merano, Bologna AD, Bologna Ponente, Forli' Ferrovia, Riccione, Rimini Ferrovia, Ravenna CP, Firenze CP, Viareggio Centro, Siena Centro, Chianciano Terme, Roma Aeoroporto, , Roma 37, Roma Centro, Roma 4, Roma 47, Spoleto Centro, Orvieto Centro, Napoli 10, Castellammare di Stabia Centro, Porto d'Ischia, Salerno CP, Amalfi, Bari CP, Bari AD, Ancona Ferrovia, Porto Recanati, Pesaro Citta', Pescara CP, Catanzaro CP, Palermo Ferrovia, Palermo Aeroporto, Taormina, Alghero Centro. L'elenco e' tratto da un articolo documentatissimo di Danilo Bogoni sull'ultimo numero di Storie di Posta.eugenioterzo ha scritto: 2 ottobre 2022, 18:24 Per quanto riguarda le varie regioni, si conosce il numero e il luogo delle macchinette, io parlo dei valori Castelli ?
Eugenio
A Milano non furono solo all'interno di uffici postali, mi ricordo che ce n'era qualcuna anche nelle strade pubbliche. Infatti quando uscirono mi precipitai subito a provare ad acquistare i fb da macchinetta, ma non ne trovai nemmeno una operativa con i fb disponibili! Le solite cose fatte all'italiana...somalafis ha scritto: 3 ottobre 2022, 9:28Le macchine distributrici dei ''castelli'' in bobina vennero installate a Milano Cordusio, Milano Linate, Monza Centro e Malpensa , a Como CP, Lodi Centro, Torino Porta Nuova, Alessandria CP, Savona CP, Genova 37, Genova Ferrovia, Venezia Aeroporto, Venezia Ferrovia, Verona CP, Trieste CP, Trento CMP, Bolzano CP, Merano, Bologna AD, Bologna Ponente, Forli' Ferrovia, Riccione, Rimini Ferrovia, Ravenna CP, Firenze CP, Viareggio Centro, Siena Centro, Chianciano Terme, Roma Aeoroporto, , Roma 37, Roma Centro, Roma 4, Roma 47, Spoleto Centro, Orvieto Centro, Napoli 10, Castellammare di Stabia Centro, Porto d'Ischia, Salerno CP, Amalfi, Bari CP, Bari AD, Ancona Ferrovia, Porto Recanati, Pesaro Citta', Pescara CP, Catanzaro CP, Palermo Ferrovia, Palermo Aeroporto, Taormina, Alghero Centro. L'elenco e' tratto da un articolo documentatissimo di Danilo Bogoni sull'ultimo numero di Storie di Posta.eugenioterzo ha scritto: 2 ottobre 2022, 18:24 Per quanto riguarda le varie regioni, si conosce il numero e il luogo delle macchinette, io parlo dei valori Castelli ?
Eugenio
Questo era comunque l'impianto iniziale ma poi ci potevano essere spostamenti. Io, ad esempio, mi ricordo di averle utilizzate a Roma Belsito.