dove posso trovare un elenco dei P.M. con la dislocazione ed i reparti che ne facevano parte?
Cerco notizie sulla P.M. 181 e Posta da Campo 133.
Posta militare e Posta da Campo sono la stessa cosa?
Grazie

debene ha scritto: 29 aprile 2021, 8:27 Sicuramente testi fondamentali sono questi tre:
Il Marchese per la PM 181 riporta
sergio
Roblan ha scritto: 29 aprile 2021, 0:33
Ringrazio Roblan, si era riferito alla 2^ Guerra Mondiale.
Ringrazio Sergio, di sicuro uno lo compro.
Grazie siete sempre disponibili
Ciao,arbulent ha scritto: 29 aprile 2021, 11:48 al retro dove c'è il mittente c'è il timbro POSTA DA CAMPO 133 e mi sembra timbrato 30/06/1944, qualche spiegazione?
Erik ha scritto: 29 aprile 2021, 19:50Ciao,arbulent ha scritto: 29 aprile 2021, 11:48 al retro dove c'è il mittente c'è il timbro POSTA DA CAMPO 133 e mi sembra timbrato 30/06/1944, qualche spiegazione?
secondo me il venditore ha scambiato le immagini, fronte e retro non appartengono alla stessa busta, la calligrafia e l'inchiostro con cui è stato scritto l'indirizzo del mittente sono completamente diversi da quelli con cui è stato scritto l'indirizzo del destinatario, inoltre anche alcuni particolari della busta non corrispondono (ad esempio nell'immagine del fronte nell'angolo superiore sinistro manca un pezzetto di carta, mentre in quella del retro è perfetto).
![]()