Curiosando fra i lotti in vendita in una prossima asta mi è capitato fra le mani questo curioso annullo muto in rosso su una coppia dell' 1 grana delle P.N.. Non ricordo di averne visto un altro in precedenza.
Il bollo a griglietta di Napoli usato in arrivo su francobolli delle Province Napoletane non annullati
Il bollo a griglietta di Napoli usato in arrivo su francobolli delle Province Napoletane non annullati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
=====================
- francesco75
Re: Curioso annullo in rosso
Buongiorno,
si tratta, se autentico, del cosiddetto annullo a "griglietta", apposto in arrivo a Napoli su francobolli non obliterati dall'ufficio in partenza. Esiste in nero, rosso e azzurro (cfr. Op. Emilio Diena e Sassone annullamenti).
Un saluto.
Francesco C.
si tratta, se autentico, del cosiddetto annullo a "griglietta", apposto in arrivo a Napoli su francobolli non obliterati dall'ufficio in partenza. Esiste in nero, rosso e azzurro (cfr. Op. Emilio Diena e Sassone annullamenti).
Un saluto.
Francesco C.
Di seguito quanto riportato sui due testi puntualmente citati da Francesco
Il pezzo è sicuramente interessante. Andrea potresti indicare il link dell'asta?
sergio
Il pezzo è sicuramente interessante. Andrea potresti indicare il link dell'asta?

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Venerdì da Bolaffi c'è in vendita una grossa accumulazione di lettere delle Pr.Nap. ripartita in tre lotti ciascuno con alcune centinaia di pezzi.
L'ho scorsa molto velocemente perché non rientra comunque tra i miei interessi collezionistici, ma mi è sembrato di notare una grande varietà di annullamenti.
La lettera in questione fa parte di questa accumulazione (ma non ricordo esattamente in quale dei tre lotti).
Andrea
=====================
=====================
Grazie Andrea.
sergio
Rev LB Oct 2022
sergio
Rev LB Oct 2022
Sergio De Benedictis
STAFF
I miei interessi :
STAFF
I miei interessi :