il secondo l'ho cercato vanamente nella Colombia.

SalveAndrea ha scritto: 18 giugno 2023, 13:37 Buongiorno a tutti
dopo alcuni giorni di ricerca per capire che francobollo è questo, mi sono arreso...
Non ha nazionalità e il colore è grigio-giallognolo (!) molto, molto sbiadito,
Misure h. mm.24 x L. 20 - Dent.11 x 11, 1/4
Sembra che l'immagine sia un'isoletta con palma
Uniche diciture: In altro. COOREOS
In basso. 5 centimos.
Forse qualcuno sa darmi una risposta e dettagli precisi?
Grazie
Andrea
ThailandAndrea ha scritto: 20 giugno 2023, 14:48 Buongiorno
nonostante aiuti già ricevuti, ho sfogliato quasi tutto Colnect.it, ma non son riuscito a trovare questo francobollo o marca, ne' il paese, ne' altri dettagli.
Qualcuno sa dirmi?
Grazie
Mai sottovalutare la potenza della carta stampata: proprio nell'ultimo numero della rivista ''l'Arte del Francobollo'' (quello di giugno) compare un articolo a firma di Andrea Marnati che - guarda caso- ci propone proprio l'esemplare incriminato.... L'autore gentilmente ci informa quest'immagine religiosa e' stata scelta dalla Thailandia per illustrare fiscali ''almeno dagli anni quaranta del Novecento''. Venne usata per varie funzioni: diritti per atti legali, tasse per sigarette, carte da gioco, previdenza sociale... Purtroppo la mi memoria non funziona piu' benissimo come in passato e quindi di fronte alla tua domanda mi ero gia' scordato il tutto!Andrea ha scritto: 20 giugno 2023, 14:48 Buongiorno
nonostante aiuti già ricevuti, ho sfogliato quasi tutto Colnect.it, ma non son riuscito a trovare questo francobollo o marca, ne' il paese, ne' altri dettagli.
Qualcuno sa dirmi?
Grazie