Sono stato lontano tanti anni, quindi non sono aggiornato, ma vedo che in Federazione le cose sembrano sempre le stesse.
Carlo1963 ha scritto: 16 agosto 2023, 17:24
In Italia, invece, i francobolli vengono emessi in quantità imbarazzanti, ma non si trovano
Già, anche questa veramente bella... E pare che negli ultimi 4 anni ci siano state emissioni (pochissime) di introvabili.
"I collezionisti non ci sono più... si vende poco... non posso acquistare ciò che vuoi vendere... i prezzi di acquisto sono comunque bassi..." Solo alcune delle frasi che mi sono rimaste in mente negli ultimi anni, quando volevo disfarmi della collezione che avevo... però ad oggi non si trova più un emissione di inizio anno!!! Ma che senso ha? Per far credere a qualche pollo che ancora oggi il francobollo ha il suo valore? Bah! Io so solo, che se volessi mettermi in pari con alcune emissioni, dovrei comprare da qualche commerciante questi "introvabili". Cercherò di evitare il più possibile di farlo, però mi scoccia avere buchi.
Dire che mi sento preso fortemente in giro è poco.
Però fortunatamente non ho (S)venduto, me la tengo, mi diverto e continuerò a divertirmi, alla facciaccia loro!
Un giorno l'Italia smetterà di emettere francobolli? Pace all'anima sua! Me ne farò una ragione, ma la colpa sarà solo di chi non ha fatto nulla per evitarlo!!