Benritrovati amici riordinando un po il materiale sparso della mia raccolta (dilettantistica ) di francobolli e di fiscali che ahimè ho un po' trascurato negli ultimi anni perchè assorbito da ricerche personali sulla preistoria della val d'Aosta e interessi modellistici (altre mie passioni) mi sono tornati sotto gli occhi questi tre foglietti nuovi interi di marche di Frate Luca Pacioli si tratta credo della serie completa dei foglietti con i valori di lire 250marroni , lire 500 verdi e lire 1000 viola (che aveva acquistato mio padre ragioniere in un ufficio postale ancora ai tempi della lira moltissimi anni fa ).
Quest'ultimo foglietto, numerato in basso a destra 587, è racchiuso dentro un libretto del 1963 in cartoncino tipo paglierino con la scritta Banca Nazionale del Lavoro cassa nazionale di previdenza ragionieri e periti commerciali e con l'indicazione del valore di lire 20.000 dato che contiene 20 marche Pacioli da lire 1000.
Qualcuno saprebbe gentilmente darmi una eventuale valutazione di queste marche?
Ho cercato in rete ma non ho trovato al momento riscontri in merito e non ho un catalogo dei fiscali (a parte un volume di Fortunato Marchetto ma tratta solo di marche della IGE che sono quelle prevalenti nella mia raccolta )
Grazie mille per eventuali risposte buona serata a tutti

Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.