Moderatore: fildoc
Mah,Fabio76 ha scritto: 31 ottobre 2023, 19:08 Buonasera, mi è arrivato recentemente questo involucro affrancato con francobollo da 10 soldi seconda emissione II tipo in partenza da Chioggia il 16/12 e diretto ad una località dell'Impero che non riesco ad individuare, per poi essere reindirizzata prima a Chlumetz (odierna Chlumec nad Cidlinou in Rep.Ceca) eppoi ad un altra località Csuz (odierna Dubnik in Slovacchia). Non riesco a capire se veramente è stata tassata 15 , per la terza distanza nell'Impero doveva essere affrancata 15 soldi, quindi mancandone 5 non doveva essere tassata 10 soldi?
![]()
![]()
Avevo pensato pure io a questa eventualità, però con 10 soldi si sarebbe potuto rendere franca la lettera per la III distanza. Qui poi la lettera sarebbe stata franca per tutte le rispedizioni.Fabio76 ha scritto: 5 novembre 2023, 12:54 Ciao Francesco, avevo chiesto lumi della tassazione riguardo questo involucro anche a Carra, mi ha risposto che probabilmente hanno aggiunto 5 Nkr per il viaggio supplementare.
![]()
![]()