Molto bella e impreziosita dal timbro comunaleGatto rosso ha scritto: 11 dicembre 2023, 15:57 Ciao a tutti. Vorrei condividere con voi l'ultimo arrivo L.V.:
"Urgentissima" 30 CENT. Emiss. 1850 (carta a mano) su lettera completa di testo da Castelfranco a Treviso in data 3/02 (1854).
Un saluto. Paolo.CASTELFRANCO_recto.jpgCASTELFRANCO_verso.jpg
Ultimi acquisti LV
Moderatore: fildoc
- Alberto.Ghedin
Re: Ultimi acquisti LV
Interessi: Lombardo Veneto.
Buonasera a tutti
Paolo, lettera molto bella e pulita. Complimenti
Chi mi aiuta a decifrare l’annullo assieme al bollo “C” su questo 15 centesimi I tipo? Peccato per il bordo intaccato.
La foto non è di buona qualità lo so ma rimpicciolendola si vede meglio.
Paolo, lettera molto bella e pulita. Complimenti
Chi mi aiuta a decifrare l’annullo assieme al bollo “C” su questo 15 centesimi I tipo? Peccato per il bordo intaccato.
La foto non è di buona qualità lo so ma rimpicciolendola si vede meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Enrico
Adria primo mese d'uso
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc

Enrico
- Antonello Cerruti
Una combinazione molto interessante: una rispedizione che ha interessato le poste di tre stati.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Ho ricevuto dall'Austria questo 10 centes con certificato Ferchenbauer del 10/12/2021, nero "Erstdruck" carta seta difetto nella P di POST. Io sono concorde su tutto ma lo classificherei "bella stampa", rileggendo il libro di Fildoc e Pablita ho trovato un richiamo ad un articolo del Provera che elenca anche un nero tarda prima tiratura che sia questo?
Saluti Marco Pellegrini
Saluti Marco Pellegrini
Inserisco qui le immagini di due annulli interessanti:
- il primo è un C1 di Milano, tipo 7, impresso con inchiostro brunastro su un 5 centesimi. L'anno dovrebbe essere il 1856 e tutto lascia pensare ad un utilizzo per la spedizione di un giornale. In effetti la data è immediatamente successiva a quella (4/7) della splendida coppia annullata in rosso e riprodotta sul testo di Luca De Battisti e Luca Savini.
- il secondo è sempre di Milano, ma si tratta del CO59, su un 10 soldi del secondo tipo, parecchio difettoso. La data, per quel poco che si vede, dovrebbe essere 11 maggio e quindi rappresentare uno dei primi giorni di utilizzo di questo timbro, conosciuto appunto da maggio 1859.
Roberto
- il primo è un C1 di Milano, tipo 7, impresso con inchiostro brunastro su un 5 centesimi. L'anno dovrebbe essere il 1856 e tutto lascia pensare ad un utilizzo per la spedizione di un giornale. In effetti la data è immediatamente successiva a quella (4/7) della splendida coppia annullata in rosso e riprodotta sul testo di Luca De Battisti e Luca Savini.
- il secondo è sempre di Milano, ma si tratta del CO59, su un 10 soldi del secondo tipo, parecchio difettoso. La data, per quel poco che si vede, dovrebbe essere 11 maggio e quindi rappresentare uno dei primi giorni di utilizzo di questo timbro, conosciuto appunto da maggio 1859.
Roberto
S T A F F
Entrambi belli ma il C1 di Milano e' issimo!
Complimenti Roberto
g
Complimenti Roberto
g
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
concordo che non è una prima tiraturaHo ricevuto dall'Austria questo 10 centes con certificato Ferchenbauer del 10/12/2021, nero "Erstdruck" carta seta difetto nella P di POST. Io sono concorde su tutto ma lo classificherei "bella stampa", rileggendo il libro di Fildoc e Pablita ho trovato un richiamo ad un articolo del Provera che elenca anche un nero tarda prima tiratura che sia questo?
Saluti Marco Pellegrini
ma una buona stampa
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
il Milano l'ho messo nelle prime date
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- Alberto.Ghedin
Ultimo acquisto un cotele’, per me di pregio.

un saluto 

Interessi: Lombardo Veneto.
- borghi daniele
Andando a vedere l'inserimento ho notato che manca una immagine del CO59 su Sardegna.
Può servire?

Daniele
Certo
fatto subito!
fatto subito!
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- borghi daniele
Data di partenza 31 agosto
Transito 2 settembre
Arrivo 2 settembre

Daniele
Ultimo acquisto di qualche ora fa… inutile dire che sono felicissimo
Alessandro 

Alessandro
Buonasera e complimenti.
Occhio, oltre al principio di croce, anche ai due difetti della cornice (in basso ed in alto a destra)
Buonasera e complimenti.
Occhio, oltre al principio di croce, anche ai due difetti della cornice (in basso ed in alto a destra)

Enrico

Complimenti Alessandro, molto bella.
Al verso c’è il timbro di arrivo a Pavia?
Ciao,
Francesco
Cisto
Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
Sì grazie Morgan, li avevo notati.Morgan68 ha scritto: 17 dicembre 2023, 22:36 Alessandro
Buonasera e complimenti.
è un cliché già conosciuto, questo col “gancio” (come lo chiamo io) e la croce a destra è della prima composizione; venne successivamente spostato nella seconda composizione

Alessandro

Ciao Francesco, sì è presente il timbro di arrivo, ora inserisco la fotoCisto ha scritto: 17 dicembre 2023, 22:57![]()
![]()
Complimenti Alessandro, molto bella.
Al verso c’è il timbro di arrivo a Pavia?
Ciao,
Francesco

Alessandro