Genova - Annulli postali delle Stazioni Radio Costiere
- eugenioterzo
Genova - Annulli postali delle Stazioni Radio Costiere
Vi posto un annullo corno di posta, relativamente giovane, ma credo non sia di facile reperibilità
STAZIONE RADIO COSTIERA P.T. GENOVA - B in data -7-12.86
Eugenio
STAZIONE RADIO COSTIERA P.T. GENOVA - B in data -7-12.86
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- eugenioterzo
Re: Annullo non facile
Ne posto un'altro non facile.
GENOVA - CENTRO RADIO STAZ RICEV - A in data -9.11.70
Eugenio
GENOVA - CENTRO RADIO STAZ RICEV - A in data -9.11.70
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Complimenti Eugenio. Mai visti prima.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
- biagio montesano
Una domanda: c'erano degli uffici postali presso le stazioni radio?
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
-
No non erano UP nel senso classico del termine-Erano organi periferici dell AMMINISTRAZIONE PT con specifici compiti radio costieri per la navigazione marittima. 

- biagio montesano
Quindi, se ho ben capito, l'amministrazione PT si occupava anche dei collegamenti radio costieri?
Oppure erano dei distaccamenti che si occupavano della trasmissione di dispacci ricevuti via radio da altra amministrazione?

Oppure erano dei distaccamenti che si occupavano della trasmissione di dispacci ricevuti via radio da altra amministrazione?

Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
SOSTENITORE DA SEMPRE
SOSTENITORE DA SEMPRE
-
Si traffico radio costiero con navi in navigazione 

- francyphil
vogliamo considerarli timbri postali?
Potevano mai annullare nulla di postale in senso piu o meno allargato?
su che documento li hai trovati?

su che documento li hai trovati?
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
- eugenioterzo
C'è un modello 32 edizione del 1965, in cui viene apposto il timbro Genova Centro Radio Staz, Ricev.A
Proveniente dal Centro Radio P.T. di Quarto e consegnato all'Ufficio postale di Genova Quarto dei Mille, per fare un'assicurata da Lire 1000 destinata all'Ufficio elaborazioni dati Telegrafici
Circonvalazione Ostiense 340 - OO100 Roma-
Il documento anche se non affrancato lo ritengo un documento di storia postale a tutti gli effetti, gli annulli li avevo scanarizzati con alcune note, il documento sarà in qualche classificatore dei molti che ho.
Proveniente dal Centro Radio P.T. di Quarto e consegnato all'Ufficio postale di Genova Quarto dei Mille, per fare un'assicurata da Lire 1000 destinata all'Ufficio elaborazioni dati Telegrafici
Circonvalazione Ostiense 340 - OO100 Roma-
Il documento anche se non affrancato lo ritengo un documento di storia postale a tutti gli effetti, gli annulli li avevo scanarizzati con alcune note, il documento sarà in qualche classificatore dei molti che ho.
- francyphil
in tal caso direi di si 
Rev LB Nov 2024

Rev LB Nov 2024
Francesco
--------------------
Colleziono:
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005