Dalla mancanza di risposte arguisco che non sia di facile plattaggio....in effetti ha ben pochi elementi ( unica direi la punta della cornice interna sopra la K di kkpost 01-03 ghe "gira" vs sinistra...ma non è sufficiente....

Moderatore: fildoc
Morgan68 ha scritto: 11 novembre 2023, 18:15 Buonasera a tutti,
di seguito un 45 centesimi con la cifra, a mio parere, abbastanza bassa verso il cartiglio in basso.
Presenta anche lo spazio tipografico in basso e doppio annullo confuso "CV da Venezia".
Mi scuso per la foto un po' sgranata, appena rientro a casa guardero' anche il buon Voetter.
IMG_0185.jpeg
Ciao, è un bdf della seconda tavola.Morgan68 ha scritto: 13 dicembre 2023, 22:19 Buonasera a tutti
45 centesimi con difetto di cliché C169 e direi un BDF inferiore annullato a Legnago il 29 Ottobre.
Si tratta del mio secondo esemplare anche se l’altro non è evidente come questo.
IMG_0192.jpeg
Ciao, confermo che è il C80Morgan68 ha scritto: 19 novembre 2023, 21:08Morgan68 ha scritto: 11 novembre 2023, 18:15 Buonasera a tutti,
di seguito un 45 centesimi con la cifra, a mio parere, abbastanza bassa verso il cartiglio in basso.
Presenta anche lo spazio tipografico in basso e doppio annullo confuso "CV da Venezia".
Mi scuso per la foto un po' sgranata, appena rientro a casa guardero' anche il buon Voetter.
IMG_0185.jpeg
Buonasera a tutti
niente purtroppo non sono riuscito a trovare una congruenza con uno dei difetti di cliché.
Pensavo che la posizione del 45 e quel difetto sul 5 potessero essere la discriminante ma non ne sono certo.
Avevo pensato anche al C169 ma ho forti dubbi vista la sua rarità ed in quanto manca l’interruzione della linea di separazione del cartiglio inferiore sopra la E e la S di centes. Oppure il C122 per via dello spazio tipografico.
Con l’occasione ne aggiungo un altro… sperando che qualcuno mi possa aiutare.
C’è qualcosa nella O e S di post ed una macchia nella parte inferiore dello scudo.
Potrebbe essere un C80 (?).
Le foto sono del cellulare ed a breve non potrò fare scansioni più accurate. Grazie anticipatamente
IMG_0186.jpeg
Morgan68 ha scritto: 11 novembre 2023, 18:15 Buonasera a tutti,
IMG_0185.jpeg