Buongiorno
vi allego un pezzo in asta attualmente su Catawiki, il Cardillo lo considera l'unico esemplare noto usato
https://www.catawiki.com/it/l/82834059- ... one-21-21o
lettera con 5 grana con doppio filetto di inquadratura in basso
lettera con 5 grana con doppio filetto di inquadratura in basso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: lettera con 5 grana con doppio filetto di inquadratura in basso

In effetti un doppio filetto nel 5 grana non l'ho mai visto ...
Io ho questo con un solo filetto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
Colleziono Storia Postale Repubblica
e infatti non lo riposta nemmeno il Sassone, un grande esperto e collezionista mi ha mostrato un altro esemplare in suo posssesso, nuovo, con la stessa varietà
- sergio de villagomez
Buongiorno a tutti,
probabilmente andrebbe usata un'altra perifrasi anzicchè " l'unico esemplare noto usato" per un francobollo effettivamente molto difficile da trovare ma esistente in più di un esemplare: oltre a quello mostrato e l'altro citato, ricordo anche un esemplare su lettera in vendita in un'asta Ferrario e, più modestamente, purtroppo bruttino, questo mio pezzo sempre su piego

probabilmente andrebbe usata un'altra perifrasi anzicchè " l'unico esemplare noto usato" per un francobollo effettivamente molto difficile da trovare ma esistente in più di un esemplare: oltre a quello mostrato e l'altro citato, ricordo anche un esemplare su lettera in vendita in un'asta Ferrario e, più modestamente, purtroppo bruttino, questo mio pezzo sempre su piego

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
peccato per il suo esemplare corto in alto
certamente non è l'unico, mi attenevo a quanto scritto nel certificato
complimenti anche per il suo pezzo e buona giornata
certamente non è l'unico, mi attenevo a quanto scritto nel certificato
complimenti anche per il suo pezzo e buona giornata

- Antonello Cerruti
Il certificato è tecnicamente esattissimo.
Paolo Cardillo scrive "l'unico esemplare che conosco".
Avrebbe sbagliato se avesse scritto "l'unico esemplare conosciuto"; il fatto che lui conosca solo quello non esclude l'esistenza di altri pezzi simili, magari da altri ben conosciuti.
D'altra parte quel "filetto e mezzo" è ovviamente presente - in quella determinata posizione - in ogni foglio di quella tavola.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Paolo Cardillo scrive "l'unico esemplare che conosco".
Avrebbe sbagliato se avesse scritto "l'unico esemplare conosciuto"; il fatto che lui conosca solo quello non esclude l'esistenza di altri pezzi simili, magari da altri ben conosciuti.
D'altra parte quel "filetto e mezzo" è ovviamente presente - in quella determinata posizione - in ogni foglio di quella tavola.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti