Marche da bollo come ammenda?
Marche da bollo come ammenda?
Buona sera, vorrei un vostro parere su questa ricevuta di ritorno, e più precisamente sulle due marche da bollo presenti. Subito pensavo a un qualche buontempone che si era divertito pensando di creare un "varietà" filatelica, ma poi mi è venuto un dubbio leggendo il timbro: Ufficio delle ammende di Milano. A parte il fatto che non capisco che tipo di ammende siano, ma poi due marche da bollo? per un complessivo di 8 lire? Poi le date dei timbri. L'annullo postale è datato 21-10-32, mentre quello sulle marche 5-11-32. Potrebbe essere plausibile? Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Marche da bollo come ammenda?
50 centesimi erano l'esatta affrancatura dell'Avviso di ricevimento. Penso piuttosto a qualche vertenza giudiziaria, in cui ila ''ricevuta di ritorno'' sia stata presentata come prova...parma31 ha scritto: 14 giugno 2024, 23:23 Buona sera, vorrei un vostro parere su questa ricevuta di ritorno, e più precisamente sulle due marche da bollo presenti. Subito pensavo a un qualche buontempone che si era divertito pensando di creare un "varietà" filatelica, ma poi mi è venuto un dubbio leggendo il timbro: Ufficio delle ammende di Milano. A parte il fatto che non capisco che tipo di ammende siano, ma poi due marche da bollo? per un complessivo di 8 lire? Poi le date dei timbri. L'annullo postale è datato 21-10-32, mentre quello sulle marche 5-11-32. Potrebbe essere plausibile? Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Da Delcampe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE