Cerco annullo numerale a punti 236 ABBASANTA

Forse il pezzo che stai cercando lo ha qualche amico del forum. Inserisci qui la tua richiesta.
e possibilmente presentati con nome e cognome.
Rispondi
strino

Cerco annullo numerale a punti 236 ABBASANTA

Messaggio da strino »

ciao a tutti,
cerco per una mia collezione una busta/cartolina/sovracoperta/lettera in ordine, con qualsiasi affrancatura anche banalissima, con l'annullo in oggetto.
ho bisogno che sia il circolare con il nominativo, che il numerale siano ben visibili.

posso scambiare con vario materiale o con carta filigranata recante numeri, simbolo "€" e scritta "EURO".

grazie a chi mi potrà aiutare

marco
Immagine Marco
S T A F F
ricercatoredifunghi

Re: Cerco annullo numerale a punti 236 ABBASANTA

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Per ERRORE questo N 236 fu assegnato anche a MANTOVA il 1.5.1867! :-)) (ed ABBASANTA sembra ancora aperto al momento!)
strino

Messaggio da strino »

esatto, però io cerco la prima assegnazione, per quello Abbasanta
Immagine Marco
S T A F F
Mark54

Messaggio da Mark54 »

Ciao Marco
non voglio scoraggiarti ma credo che sarà difficile trovare il numerale a punti 236 di Abbasanta. Io l'ho cercato per decenni e non sono mai riuscito a trovarlo. Sappi che la valutazione data dal catalogo Vaccari è, a mio parere, assolutamente sbagliata. La combinazione è ampiamente sottovalutata. Nelle mie ormai decennali ricerche ho visto almeno 4 o 5 pezzi con il numerale a punti 2988 ( valutato, non so su quali basi, un punto in più) ma mai il 236. Per un articolo su Abbasanta che ho scritto (Si può consultare su "Il Postalista") tanto tempo fa sono miracolosamente riuscito ad avere, da un amico, l'immagine del numerale 236. Pensa che mi stava venendo pure il dubbio dell'esistenza di tale annullo.
Comunque ti auguro tanta fortuna nella tua ricerca.
PS: sarei curioso di sapere perché del tuo interesse per questo annullo della mia Isola

Ciao: Ciao: Marco
strino

Messaggio da strino »

ciao omonimo :-))
sfortuna vuole che il numerale 236 fosse il primo degli "ufizi di terza classe", ho una collezione sui numerali e ho messo il primo e l'ultimo ufficio per ogni classe e la casella 236 è ancora vuota :tri: :tri:
Immagine Marco
S T A F F
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Inusuale ma comprensibile in teoria!Penso dovrai accontentarti del semplice annullo 236 di MANTOVA,se proprio vuoi quel numero specifico! :-))
strino

Messaggio da strino »

Spes ultima dea...... :abb:
Immagine Marco
S T A F F
Rispondi

Torna a “Cerco”

SOSTIENI IL FORUM