Bollo a tampone "PERIODICI FRANCHI"

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
jampi

Bollo a tampone "PERIODICI FRANCHI"

Messaggio da jampi »

Buonasera a quanti leggono queste pagine.

Sto cercando di assemblare una raccolta di impronte di bolli usati su giornali o stampe, ma, fatta eccezione per quelli sardi catalogati dal Vollmeier, non sono riuscito a trovare pubblicazioni o cataloghi su questo tema.
Men che meno su altri periodi storici (periodi napoleonici o Regno d'Italia).
Ho provato anche a cercare nel forum ed ho visto che questo argomento è stato toccato una volta soltanto, una decina di anni fa.
Qualcuno è a conoscenza di opere che trattano organicamente l'argomento?
Grazie a quanti vorranno contribuire.

Se ho sbagliato posto nel pubblicare, prego l'amministratore di spostare questa discussione nella stanza ad essa più adatta.

Ciao: Ciao:
francyphil

Re: Bollo a tampone "PERIODICI FRANCHI"

Messaggio da francyphil »

Questi? Nel caso contribuisco per Parma :-)). Non ho mai visto nessuna pubblicazione dedicata a riguardo ne a memoria articoli specifici Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
jampi

Re: Bollo a tampone "PERIODICI FRANCHI"

Messaggio da jampi »

Rispondo con questa "serie" di Napoli.
Napoli.png
Ho anche la versione in rosso, su una busta stampati analoga alla tua.

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM