Pittorica Libia senza filigrana

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Zagortenay

Pittorica Libia senza filigrana

Messaggio da Zagortenay »

Salve ragazzi! Vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare questo 55 C. reperito catalogando quelli che presumo siano gli scarti della collezione del fratello di mio nonno (ad oggi dispersa :cry: ). Naturalmente mi auguro che il 55 C. sia quello della serie pittorica di Libia del 1924 senza filigrana dentellata 14 lineare che su ibolli.it è quotato usato 490 euro. Non essendo molto esperto chiedo la vostra assistenza. Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampaolo

Re: Pittorica Libia senza filigrana

Messaggio da Giampaolo »

Dalle immagini che hai postato non si riesce a comprendere se la filigrana ci sia o meno. Ammesso che il tuo esemplare sia quello senza, noto che sul lato destro mancano alcuni dentelli e la cornice è intaccata da uno strappo. Di conseguenza il valore del pezzo sarebbe in ogni caso pari a zero. Tieni presente che i valori indicati sui cataloghi sono soggetti a una buona sforbiciata (80-90%) sul mercato reale. Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Zagortenay

Re: Pittorica Libia senza filigrana

Messaggio da Zagortenay »

Ciao Giampaolo! Sì purtroppo versa in ogni caso in condizioni pietose… ma era solo per il piacere di aver trovato un pezzo interessante dopo ore di catalogazione 💀💀💀 Purtroppo neanche dal vivo si capisce se abbia o meno la filigrana, o almeno non lo capisco io… Comunque mi pare che su quel sito/catalogo di Regno, Colonie ecc. ecc. i prezzi siano meno da catalogo e più allineati con quelli del mercato (diciamo un po’ alti). Grazie mille comunque per la riposta. :OOO:
Un saluto
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM