Pittorica Libia senza filigrana
-
Pittorica Libia senza filigrana
Salve ragazzi! Vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare questo 55 C. reperito catalogando quelli che presumo siano gli scarti della collezione del fratello di mio nonno (ad oggi dispersa
). Naturalmente mi auguro che il 55 C. sia quello della serie pittorica di Libia del 1924 senza filigrana dentellata 14 lineare che su ibolli.it è quotato usato 490 euro. Non essendo molto esperto chiedo la vostra assistenza. Grazie mille!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Pittorica Libia senza filigrana
Dalle immagini che hai postato non si riesce a comprendere se la filigrana ci sia o meno. Ammesso che il tuo esemplare sia quello senza, noto che sul lato destro mancano alcuni dentelli e la cornice è intaccata da uno strappo. Di conseguenza il valore del pezzo sarebbe in ogni caso pari a zero. Tieni presente che i valori indicati sui cataloghi sono soggetti a una buona sforbiciata (80-90%) sul mercato reale. 

Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
-
Re: Pittorica Libia senza filigrana
Ciao Giampaolo! Sì purtroppo versa in ogni caso in condizioni pietose… ma era solo per il piacere di aver trovato un pezzo interessante dopo ore di catalogazione 

Purtroppo neanche dal vivo si capisce se abbia o meno la filigrana, o almeno non lo capisco io… Comunque mi pare che su quel sito/catalogo di Regno, Colonie ecc. ecc. i prezzi siano meno da catalogo e più allineati con quelli del mercato (diciamo un po’ alti). Grazie mille comunque per la riposta.
Un saluto

Un saluto