Prefilateliche dell' Officina di posta di Casoria
Prefilateliche dell' Officina di posta di Casoria
Buongiorno, a tutti gli iscritti al forum, sono onorato di parteciparvi anche io e ringrazio sin d ora tutti coloro potranno aiutarmi nella ricerca. Io colleziono prefilateliche ,con particolare riguardo dal periodo 1810 al 1857 che interessano l Officina di posta di Casoria, all epoca Distretto della Provincia di Napoli. Sarei molto grato a coloro i quali avessero notizie più precise sulla storia di detta Officina di poste, ed eventualmente, se nelle vostre raccolte abbiate missive col bollo Casoria da poter postare. Come noto collezionare missive di una sola offucina di posta è impegnativo perché si riduce notevolmente l ambito di reperimento degli oggetti perciò ringrazio di cuore per la disponibilità e l attenzione che vorrete prestarmi. Con l occasione faccio i miei più sinceri complimenti al sito ed a quanti ancora oggi hanno il piacere, la passione e l amore per le collezioni e la storia umana che si tramanda con esse. Salvatore.
Re: Prefilateliche dell' Officina di posta di Casoria
Tipo questa che risale al 1820 (vista su eBay)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Prefilateliche dell' Officina di posta di Casoria
Esattamente!!! Peraltro, il bollo accessorio di Real servizio è alquanto raro trovarlo per questa località di posta.
Grazie mille.
Grazie mille.