Salve a tutti,
in questo mio primo post "specifico", vi sottopongo l'esemplare di questo francobollo che ho ritrovato nel vecchio album di mio padre.
ritengo sia del primo tipo, putroppo non è in buonissimo stato (ha un pò di acciacchi e ingiallimenti) ed ha il timbro postale.
(fortunatamente, tutti gli altri francobolli nell'album sono in condizioni decisamente migliori, questo pare infatti essere quello più "vissuto")
in particolare, mi è cascato l'occhio all'angolo in basso a sinistra, dove il riquadro cerchiato contenente il 15 sembra avere una sbavatura/eccedenza sul lato esterno, che finora non mi pare di aver notato nelle (non tante) foto viste online.
La foto l'ho fatta col telefonino (e non sono un gran fotografo!) , per il futuro mi sa che mi converrà rispolverare lo scanner.
Ah, altra cosa... la C abbastanza chiusa, quindi del primo tipo, sembra inspessirsi nelle 2 estremità della stessa.
EDIT: e, chissà, forse anche la "C." nel riquadro in angolo basso a destra sembra un pò particolare, bho?
Ad ogni modo, mi affido al vostro spirito di osservazione, che avete di certo l'occhio molto più allenato del mio.
a presto,
Vincenzo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.