A volte ritornano
- fausto1947
A volte ritornano
Ciao a tutti,
informo del ritorno su ebay del DT Mario Buzi di Milano col nick annactoma-0.
Ha cambiato nome ma non ha perso il vizio di alterare i colori dei francobolli, infatti i rossi ed i rossi vermiglio diventano dei bei carminio, quindi più quotati, gli azzurri dei bei azzurro carico, ecc.
Addirittura diverso tempo fa ho visto un 5 centes del L-V con una bella tendenza al verde ma qui é stato commesso un errore: il giallo limone verdastro esiste solo come prima tiratura (1b) e quello era tutt'altro che una prima tiratura.
Fausto
informo del ritorno su ebay del DT Mario Buzi di Milano col nick annactoma-0.
Ha cambiato nome ma non ha perso il vizio di alterare i colori dei francobolli, infatti i rossi ed i rossi vermiglio diventano dei bei carminio, quindi più quotati, gli azzurri dei bei azzurro carico, ecc.
Addirittura diverso tempo fa ho visto un 5 centes del L-V con una bella tendenza al verde ma qui é stato commesso un errore: il giallo limone verdastro esiste solo come prima tiratura (1b) e quello era tutt'altro che una prima tiratura.
Fausto
Re: A volte ritornano
Ciao Fausto,
bentornato anche a te.
Siccome da Mario mi capita spesso di acquistare del materiale, oltre a sentirlo spesso, vorrei chiederti di argomentare meglio la tua segnalazione, dato che non ricordo di aver letto nelle sue aste l'indicazione di una tinta specifica per i francobolli del LV o di Sardegna, gli unici settori ai quali sono interessato.
Quindi, se fai riferimento alle immagini utilizzate nelle aste, sarebbe meglio precisarlo, perché si tratta di un elemento che chiunque può valutare per quello che è, ossia un'immagine scadente, traendo le proprie considerazioni.
Invece, da quello che hai scritto, sembra che vengano inserite descrizioni fuorvianti, cosa che non mi risulta affatto.
Ovviamente, non intendo mettere in dubbio le tue opinioni, dato che le pubblichi sotto la tua personale responsabilità e sei liberissimo di averle e condividerle con gli altri utenti, ma ritengo che un messaggio di questo tenore dovrebbe essere adeguatamente supportato da esempi, per consentire al Forum di svolgere al meglio la propria funzione informativa.
Roberto
bentornato anche a te.
Siccome da Mario mi capita spesso di acquistare del materiale, oltre a sentirlo spesso, vorrei chiederti di argomentare meglio la tua segnalazione, dato che non ricordo di aver letto nelle sue aste l'indicazione di una tinta specifica per i francobolli del LV o di Sardegna, gli unici settori ai quali sono interessato.
Quindi, se fai riferimento alle immagini utilizzate nelle aste, sarebbe meglio precisarlo, perché si tratta di un elemento che chiunque può valutare per quello che è, ossia un'immagine scadente, traendo le proprie considerazioni.
Invece, da quello che hai scritto, sembra che vengano inserite descrizioni fuorvianti, cosa che non mi risulta affatto.
Ovviamente, non intendo mettere in dubbio le tue opinioni, dato che le pubblichi sotto la tua personale responsabilità e sei liberissimo di averle e condividerle con gli altri utenti, ma ritengo che un messaggio di questo tenore dovrebbe essere adeguatamente supportato da esempi, per consentire al Forum di svolgere al meglio la propria funzione informativa.
Roberto
S T A F F
Avevo sott'occhio anch'io una sua inserzione https://www.ebay.it/itm/356333879878?mk ... dia=FB_MSG
ed in effetti mi chiedevo come mai delle tonalità strane dei fb benché comuni. É evidente che abbia qualche problema con le impostazioni dello scanner...

ed in effetti mi chiedevo come mai delle tonalità strane dei fb benché comuni. É evidente che abbia qualche problema con le impostazioni dello scanner...

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Oddio, conosco un po' MB e, sinceramente non mi sta simpatico.
Le poche discussioni avute con lui, sui francobolli o lettere che vendeva, sono sempre finite con questo signore che inveiva ed offendeva.
Per quel poco che conosco di questa persona, da lui non comprerei mai nulla.
Le poche discussioni avute con lui, sui francobolli o lettere che vendeva, sono sempre finite con questo signore che inveiva ed offendeva.
Per quel poco che conosco di questa persona, da lui non comprerei mai nulla.
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

- cav_matraire
Ho avuto anche io una pessima esperienza con lui su delcampe…com’è finita? Gli hanno chiuso l’account!
Magari ne avrà aperto un altro…ma sempre un idiota di poco conto rimane
Da evitare

Magari ne avrà aperto un altro…ma sempre un idiota di poco conto rimane
Da evitare

Aniello Veneri
anielloveneri@libero.it
Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
anielloveneri@libero.it
Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
- fausto1947
Ciao Roberto,
non ho assolutamente scritto che lui dichiara i colori ma che i francobolli che mette in vendita appaiono sempre di un colore più pregiato.
Ho appena acquistato tre francobolli L-V da "annactoma", non Mario Buzi, e l'altro ieri mi é arrivata la raccomandata. Mentre firmavo per ricevuta noto chi era il mittente e mi scappa da ridere, sotto lo sguardo attonito del postino, che non capiva il perché e mi dico "Fausto, ti sei beccato la fregatura". Detto e fatto, essi erano di colore normale e finiscono nei doppioni.
Nulla di male, tanto avrò 300 doppioni che se anche diventano 303 non cambia nulla.
Ricordati che se passi da Lodi vieni a trovarmi che discutiamo un po' di francobolli e magari andiamo a mangiare qualche cosa.
Fausto
non ho assolutamente scritto che lui dichiara i colori ma che i francobolli che mette in vendita appaiono sempre di un colore più pregiato.
Ho appena acquistato tre francobolli L-V da "annactoma", non Mario Buzi, e l'altro ieri mi é arrivata la raccomandata. Mentre firmavo per ricevuta noto chi era il mittente e mi scappa da ridere, sotto lo sguardo attonito del postino, che non capiva il perché e mi dico "Fausto, ti sei beccato la fregatura". Detto e fatto, essi erano di colore normale e finiscono nei doppioni.
Nulla di male, tanto avrò 300 doppioni che se anche diventano 303 non cambia nulla.
Ricordati che se passi da Lodi vieni a trovarmi che discutiamo un po' di francobolli e magari andiamo a mangiare qualche cosa.
Fausto
Forse perchè mi piacciono le cause perse vorrei considerare separatamente le modalità con cui mario si relaziona e giustamente ciascuno è libero di avere rapporti con chi vuole da quella pratica abituale anche di commercianti online ben piu seguiti e famosi di saturare i colori ( tutti) virare i colori (molti) classificare il francobollo con il colore o il tipo piu raro.
Purtroppo all’ultima categoria appartengono tantissimi commercianti e periti dell’ultima generazione postcovid ma non Mario.
Nel forum per il LV abbiamo messo in guardia ripetutamente segnalando le situazioni e credo sia giusto anche in questo caso segnalare la questione dei colori
PS purtroppo sono l’ultimo arrivato nel forum e conosco il piu bel limone verdastro solo di fama. Potrei offrire il dolce in caso

luca
Purtroppo all’ultima categoria appartengono tantissimi commercianti e periti dell’ultima generazione postcovid ma non Mario.
Nel forum per il LV abbiamo messo in guardia ripetutamente segnalando le situazioni e credo sia giusto anche in questo caso segnalare la questione dei colori
PS purtroppo sono l’ultimo arrivato nel forum e conosco il piu bel limone verdastro solo di fama. Potrei offrire il dolce in caso
Caro Fausto, oltre a testimoniare che a Lodi si può vedere il campione dei giallo limone verdastro, confermo anche che si può andare a mangiare con pochi passi in trattorie lodigiane fantastiche! Purtroppo l'ultima volta che sono stato a Lodi negli ultimi anni ero con un gruppo e non ho potuto farmi vivo, ma tra fine inverno e primavera vediamo di organizzare!
Un abbraccio e buone feste!!!
Roberto
Un abbraccio e buone feste!!!
Roberto
S T A F F
- fausto1947
Ciao Roberto,
nel caso che a primavera o quando vuoi ti possano servire i miei contatti
Fausto Novelli
Viale Italia 81
26900 Lodi
037131609
3398822156
Fausto
nel caso che a primavera o quando vuoi ti possano servire i miei contatti
Fausto Novelli
Viale Italia 81
26900 Lodi
037131609
3398822156
Fausto
- Antonello Cerruti
Non conosco il personaggio che "altera i colori".
Mi sembra di aver capito che fotografa (ad arte?) i francobolli senza descriverne i colori.
Però chi li acquista spera che, in base alle immagini, siano più pregiati del normale.
È così?
Praticamente io vendo una fontanella, la descrivo come tale ma la accompagno con la foto della Fontana di Trevi.
Ho solo confuso le foto o cerco di ingannare l'acquirente e la sua voglia di pescare un affare?
La questione è sottile, intrigante e complessa.
I saggi legislatori hanno sempre sancito che "in dubio pro reo".
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Mi sembra di aver capito che fotografa (ad arte?) i francobolli senza descriverne i colori.
Però chi li acquista spera che, in base alle immagini, siano più pregiati del normale.
È così?
Praticamente io vendo una fontanella, la descrivo come tale ma la accompagno con la foto della Fontana di Trevi.
Ho solo confuso le foto o cerco di ingannare l'acquirente e la sua voglia di pescare un affare?
La questione è sottile, intrigante e complessa.
I saggi legislatori hanno sempre sancito che "in dubio pro reo".
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti