Grazie a tutti . Ezio.
dante aligheri 1921
dante aligheri 1921
Salve a tutti. Ho questa serie di Dante annullata il giorno di emissione con tibro della Fiera campionaria di Napoli. Vi chiedo lumi sulla possibilità che l'annullo sia originale o meno. Io sono completamente incompetente in materia....
Grazie a tutti . Ezio.

Grazie a tutti . Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: dante aligheri 1921
Premesso che non conosco l'annullo specifico in questione, dalla foggia mi sembra assolutamente originale.
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Gli annulli sono originali e coerenti con le date della manifestazione che si tenne a Napoli dal 17 settembre al 2 ottobre 1921. Il giorno dell'emissione, i francobolli vennero distribuiti solo nei capoluoghi di provincia. Il catalogo degli annulli speciali italiani Tecardi-Guglielminetti classifica l'annullo come NC (non comune).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Grazie ad Alessandro e a Gianpaolo per i loro pareri, anche perchè ho più di una serie completa con medesimo annullo...
Ezio.