Time Line del Governo Provvisorio (ci ho provato )

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Rispondi
Dedde

Time Line del Governo Provvisorio (ci ho provato )

Messaggio da Dedde »

Buongiorno a tutti!
Presento quel che ho potuto fare per costruire una time line del Governo Provvisorio includendo l'uso tardivo e cacciatori del tevere.
Ovviamente è modo anche per una verifica su vari fronti.
Per la presentazione ho lasciato ai cenni storici l'introduzione, non troppo minuziosa, per poi lasciare spazio al vero e proprio Governo Provvisorio. Questo argomento verrà visto con con un "occhio" una "dimensione" più filatelica per mezzo però di date come del resto è solita la storia scandirsi nel tempo e nei suoi "racconti".
Accompagno con delle sovrapposizioni alcuni valori dell'uso tardivo visto che alcuni annulli non sembrano di facile lettura.
Sperando che il prospetto sia gradito, attendo Vostre.
Demetrio.
:quad: :quad: :quad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dedde

Re: Time Line del Governo Provvisorio (ci ho provato )

Messaggio da Dedde »

10 centes con difetto : "Eranco Bollo". Presente grossa macchia di colore presso l'angolo superiore sinistro, la lettera P è deforme.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dedde

Messaggio da Dedde »

Secondo esemplare stesso difetto della "F"(più o meno ).
Demetrio
Dedde

Messaggio da Dedde »

Due esemplari 20 cent Governo Provvisorio.
Il primo usato a Parma ( almeno sembra) ha un forellino nell'angolo in basso a destra.
Il secondo, in uso pre G.P., presenta tre fori e due denti.
Nel secondo caso il foro centrale quasi combacia con il corrispettivo dell'altro esemplare che sembra presentare degli altri cenni di dentellatura( lato vertificale di destra un accenno di foro). sembrano vertere attorno l'angolo allo stesso modo.

Spero possa risultare intressante, un saluto.
Demetrio
Dedde

Messaggio da Dedde »

Illuso da una doppia dentellatura che non c'e.
La cosa interessante è la dentellatura che verte attorno l'angolo. Particolare anche il foro che assume forme più allungate rispetto un foro normale.
Ciao ! :f_si:
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM