Francobolli annullati su cartoncino: Trento e Trieste
Francobolli annullati su cartoncino: Trento e Trieste
Buongiorno
sempre dalla stessa provenienza, cioè un lotto piuttosto dubbio, mostro questo cartoncino dove sono appiccicati 7 francobolli il cui valore (scarso) dovrebbe essere simile sia per i nuovi che per gli usati, e quindi non capisco quale sarebbe stata l'utilità di comporre questo insieme, soprattutto perchè anche questi annulli mi sembrano poco credibili.
Grazie per l'attenzione.
sempre dalla stessa provenienza, cioè un lotto piuttosto dubbio, mostro questo cartoncino dove sono appiccicati 7 francobolli il cui valore (scarso) dovrebbe essere simile sia per i nuovi che per gli usati, e quindi non capisco quale sarebbe stata l'utilità di comporre questo insieme, soprattutto perchè anche questi annulli mi sembrano poco credibili.
Grazie per l'attenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti
Bruno
Bruno
- Marco Aurelio
Re: Francobolli annullati su cartoncino: Trento e Trieste
https://www.italiacolleziona.com/storia ... so-ce.html Dalla comparazione l'annullo è credibile. Cordiali saluti
-
Ma se fosse falso ANCHE il timbro sulla BLP? Stranamente porta la stessa data del 12.11.21!

Effettivamente gli annulli sono simili, anche se quelli sul cartoncino sono datati 12.11.21 e quelli sulla BLP 2.11.21
Cordiali saluti
Bruno
Bruno

Annulli falsi.
Mai visti degli annulli di Trieste - Centro con quella foggia.

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
Mi sarebbe sembrato strano che ci fosse qualcosa di decente nel famoso lotto
Grazie a tutti

Grazie a tutti

Cordiali saluti
Bruno
Bruno
Sono d'accordo: in genere gli annulli di Trieste Centro - secondo la tradizione austriaca - presentavano in basso numeri e lettere legati al turno di lavoro dello sportellista L'unico che gli ''somiglia'' e' il datario dell'annullo meccanicoStefano T ha scritto: 12 febbraio 2025, 15:31![]()
Annulli falsi.
Mai visti degli annulli di Trieste - Centro con quella foggia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
- Marco Aurelio
-
Se guardi bene anche la BLP è timbrata 12! La cifra 1 si vede poco ma esiste!
(falsi in serie continua....)

Ho guardato meglio, la data coincide... in più la tipologia degli annulli non c'entra niente, come specificato sia da Stefano che da Riccardo, quindi ribadisco che non mi è chiara l'utilità di fabbricare un coso del genere per francobolli che comunque non mi paiono di valore particolare, a meno che non mi sfugga qualcosa.
Ringrazio nuovamente tutti
Ringrazio nuovamente tutti
Cordiali saluti
Bruno
Bruno