Se non sei un maniaco dello stato di conservazione come me

cirneco giuseppe ha scritto: 12 gennaio 2023, 20:34 Nell'attesa di quello "inglese" che è in ritardo e di tanto .... speriamo che arrivi ....
ne ho aggiunto un altro alla mia collezione.
15 cent con la soprastampa del tipo a macchina, piccola.
Le condizioni sono quello che sono ma ... in mancanza di meglio ...
15cent-1.jpg
E' una caratteristica delle soprastampe piccole originali.
Infatti.
Caspita, che peccatocirneco giuseppe ha scritto: 25 gennaio 2023, 18:59 L'inglese non è arrivato e pare non arrivi più.
Il venditore mi ha rimborsato.
Sigh!
AlessandroMac13 ha scritto: 23 febbraio 2025, 12:26 Cari amici![]()
riapro questa discussione perché ho trovato in asta un saggio che mi incuriosisce ma mi crea dei dubbi. Ho guardato e letto tutto il materiale che ho ma continuo a non capire se la soprastampa è originale oppure no. In alcuni punti, come nella O e nella S, ci sono dei difetti che ricordano le soprastampe originali. Non mi convince però l'eccessiva inchiostrazione e la seconda lettera G così marcata.
Posso chiedere il vostro parere?![]()
Grazie Maurizio, avevo fatto anch'io delle prove grafiche ma non come la tua. Mi sembrava buono ma avevo paura di perdermi qualche particolaremaupoz ha scritto: 25 febbraio 2025, 17:22![]()
![]()
mah! ... così , a video, facendo un confronto con uno dei precedenti postati da Pino, contornata la scritta con il rettangolo bianco che vedi (il secondo rettangolo è l'esatta copia del primo).... direi che sono della stessa famiglia...
...poi dipese dalla mano e dall'inchiostro di chi appose...
SAGGI confronto forum.jpg