Frammento "da esaminare"
- filippo_2005
- Contatta:
Re: Frammento "da esaminare"
Ah ok non mi tornava la tariffa è per quello che avevo ipotizzato...... 

filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
-
Correttissimo Filippo: la tariffa non torna, e non c'è verso di farla tornare, dici benissimo, ma ciò non toglie che il documento è così, senza manomissioni, senza mancanze.filippo_2005 ha scritto: 19 marzo 2025, 11:24 Ah ok non mi tornava la tariffa è per quello che avevo ipotizzato......![]()
Ed era proprio questo l'alert che mi lanciava Avanzo, in tempi non sospetti: fai attenzione, perché andando avanti, sperabilmente, diventerai più raffinato, più sensibile, e avere in collezione un oggetto qualitativamente splendido, e del tutto genuino, potrebbe comunque non bastarti più, potrebbe iniziare a starti stretto, proprio perché... la tariffa non torna, e non c'è verso di farla tornare.

Che strana la posizione di quella piega sul retro della busta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
- LucianoLorenzelli
Una discussione veramente interessante. Mi limito ad osservare che se la lettera (la mista 1/2 t. + 1/2 gr.) era originale, cioè se la frode era stata fatta all'epoca ai danni delle poste, la sua distruzione si configura come un vero e proprio "delitto filatelico".
Cordiali saluti
Luciano
Cordiali saluti
Luciano
Discussione interessantissima ... e noto che ogni volta che ce n'è una, c'è sempre il contributo di Napoli1860 (oltre che di tanti altri naturalmente, ma lui c'è sempre).
Complimenti!
Marco
Complimenti!
Marco
-
Misteri gloriosi delle aste...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.