Domanda su come vendere collezioni

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Kwizzy

Domanda su come vendere collezioni

Messaggio da Kwizzy »

Buonasera, mi sono appena iscritta al Forum e avrei una domanda. Mio suocero ha una grande collezione di francobolli e vorrebbe venderla. Quali sono i siti da utilizzare? Ce n'è qualcuno in particolare da vedere? Non so se ci siano canali giusti da utilizzare.
Grazie
Ivano Abbatantuono

Re: Domanda su come vendere collezioni

Messaggio da Ivano Abbatantuono »

Impossibile dare una risposta adeguata senza qualche altro particolare.
Dire solo che è una "grande collezione" (per quantità di pezzi? per valore di mercato? per l'una e l'altro? e con quali - singoli - pezzi di valore, se ve ne sono?) non aiuta a consigliare sui migliori "canali" di vendita e sulle modalità della stessa (in blocco? estrapolando i valori più costosi? ecc.).
Per cominciare potresti dare qualche altra notizia sulla collezione e, nel caso li avessi individuati, postare qui i pezzi più rari per un primo parere. In alternativa, chiedere un parere di massima a qualche commerciante della tua città o dei dintorni.
Ciao:
Colleziono (soprattutto) Regno d'Italia, nuovo usato e storia postale.
su ebay mi trovi qui : http://www.ebay.it/sch/abba_ivan/m.html ... pg=&_from=
per contatti, scrivimi su : ivantea@alice.it
Matraire1855

Re: Domanda su come vendere collezioni

Messaggio da Matraire1855 »

Direi che è anche importante dire dove è la collezione attualmente.
Neppure guardando il profilo di Kwizzy su qui si riesce a vedere la città. Bastava indicarlo durante la registrazione...
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM