Come valutare i frontespizi ?
I francobolli su telegramma mi pare venissero perforati. Quello in allegato che valore può avere ?
Grazie mille
P.S. un noto filatelista una volta mi disse che i frontespizi dovrebbero valere 1/10 della busta..
valutazione frontespizi
- robindebois82
valutazione frontespizi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: valutazione frontespizi
Si, 1/10 quando si tratta di acquistare ma non ti ha detto la percentuale a quanto poi li vende........
Saluti a tutti
Pietro Pasta
Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com

Consulente Studio Peritale Romano per il settore Buste Primo Giorno
-----------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono, cerco e scambio FDC Repubblica periodo ruota e buste Regno con serie complete
https://wordpress.com/view/fdcvenetiaip ... dpress.com
- robindebois82
i francobolli su telegramma, come vengono valutati ?
Grazie
Grazie
- robindebois82
Per i frontespizi ho una risposta (che mi pare ragionevole...) in questo periodi di magar per la filatelia la qualità modesta ha poche richieste...
- robindebois82
correggo: in questo periodo di magra i frontespizi interessano ben poco.
Aggiungo che il mercato delle colonie è per me incomprensibile: bocchi di 4 di segnatasse, bellissimi, gomma integra, catalogo 2400€ invenduti su ebay a 24€....
Da tempo non compro più nulla. Il criterio che avevo anni addietro quando collezionavo era: se dovessi in futuro vendere questo oggetto ci ricaverei facilmente 80 o 90% di quanto speso ?
Ora non saprei cosa fare. Quello che non ho mai fatto( e non farei mai) acquistare un francobollo per rivenderlo guadagnandoci. Dove starebbe il divertimento ?
Un caro saluto.
Aggiungo che il mercato delle colonie è per me incomprensibile: bocchi di 4 di segnatasse, bellissimi, gomma integra, catalogo 2400€ invenduti su ebay a 24€....
Da tempo non compro più nulla. Il criterio che avevo anni addietro quando collezionavo era: se dovessi in futuro vendere questo oggetto ci ricaverei facilmente 80 o 90% di quanto speso ?
Ora non saprei cosa fare. Quello che non ho mai fatto( e non farei mai) acquistare un francobollo per rivenderlo guadagnandoci. Dove starebbe il divertimento ?
Un caro saluto.