Eritrea occupazione , busta tassata, rara ?
- robindebois82
Eritrea occupazione , busta tassata, rara ?
Grazie
Emilio
"
P.S.Un collezionista (interessato) mi ha spiegato che i prezzi del Sassone, in questo caso, sono lontanissimi dalla realtà.."Questa busta non è rara ce ne sono su Delcampe e sono rimaste invendute...", Mi ha fatto comunque un'offerta, che ho gentilmente rifiutato.
cordiali saluti
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Eritrea occupazione , busta tassata, rara ?
E' un oggetto postale appartenente al ''carteggio'' di ''I.L. Schreiber'' di cui ci siamo gia' occupati in passato e che amava le lettere ''tassate'' (collezionista? commerciante?). Ecco il pezzo che gli ho ''dedicato'' sul forum:
viewtopic.php?p=798276&hilit=schreiber#p798276
Secondo me l'oggetto e' partito dalle Isole Cook indirizzato negli USA. Ma poi, commin facendo, e' stato portato in Italia dove e' stato riaffrancato e spedito all'Asmara....
viewtopic.php?p=798276&hilit=schreiber#p798276
Secondo me l'oggetto e' partito dalle Isole Cook indirizzato negli USA. Ma poi, commin facendo, e' stato portato in Italia dove e' stato riaffrancato e spedito all'Asmara....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
- robindebois82
Grazie mille, molto interessante. Non capisco il discorso del riaffrancato...
Un caro saluto
Emilio
Un caro saluto
Emilio
Abbiamo un oggetto con affrancatura delle Isole Cook indirizzato negli USA. E poi lo stesso oggetto affrancato con valori italiani e indirizzato in Eritrea.....Non riesco ad ipotizzare altre spiegazioni.robindebois82 ha scritto: 10 aprile 2025, 16:44 .... Non capisco il discorso del riaffrancato...
....
Emilio
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE