Gli annulli dell'Impero Austriaco nel periodo 1850/1867

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
Gatto rosso

Re: Gli annulli dell'Impero Austriaco nel periodo 1850/1867

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
IMPERO AUSTRIACO - Affrancatura bicolore composta dai francobolli :
- 3 Kreuzer rosa, I emissione 1850 (Mi.3 X, III Tipo, carta a mano)
- 6 Kreuzer bruno, I emissione 1850 (Mi.4 X, III Tipo, carta a mano)
apposti su lettera piegata di piccolo formato completa di testo spedita da Moor (Regno d'Ungheria, odierna Mór, Ungheria) verso Horn (Bassa Austria) via Vienna, annullati con due timbri neri completi a doppio cerchio con ornato "MOOR 11/10" (Mü.1750 a).
Tariffa di primo porto per la terza distanza.
Al verso, timbro di transito nero a doppio cerchio con ornato "RAAB 12/10" (Mü.2283 c), timbro di transito nero a cerchio singolo "WIEN 13/10 8 m" (Mü.3214 p), timbro di arrivo SD nero "HORN 14.OCT." (Mü.1038 b) e sigillo chiudilettera di ceralacca rossa.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Moor_recto.jpg
Moor_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gatto rosso

IMPERO AUSTRIACO - Francobollo da 6 Kreuzer bruno, I emissione 1850 (Mi.4 X, I Tipo, carta a mano), apposto su busta spedita da Ungarisch Ostra (Moravia, odierna Uherský Ostroh, in Repubblica Ceca) verso Vienna ed annullato con timbro SD nero "OSTRA 2.JUN." (Mü.3025 a).
Tariffa di primo porto per la seconda distanza.
Al verso, timbro di arrivo completo C1 nero "WIEN 2.JUN. 1.E." (Mü.3214 l).
Un saluto. Paolo. Ciao:
Ostra_recto.jpg
Ostra_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gatto rosso

IMPERO AUSTRIACO - Due francobolli da 15 Kreuzer azzurro, II emissione 1858/59 (Mi.15 II, II Tipo) apposti su lettera piegata raccomandata completa di testo spedita da Pesth (Regno d'Ungheria, odierna Budapest, Ungheria) verso Debreczin (Regno d'Ungheria, odierna Debrecen, Ungheria), annullati con timbro nero a cerchio singolo "PESTH 10/5 Abends" (1859) (Mü.2116 k).
Tariffa di 30 Kreuzer (secondo porto per la terza distanza).
Al recto, timbro complementare nero "RECOM:" (Mü.3711 a).
Al verso, due francobolli (tagliati all'apertura del documento) da 5 Kreuzer rossi, II emissione 1858/59 (Mi.13 I, I Tipo) apposti per assolvere il diritto di raccomandazione ed annullati con il medesimo timbro apposto al recto.
Sempre al verso, timbro di arrivo nero a cerchio singolo incompleto "DEBRECZIN 11/5" (Mü.488 c), timbro aziendale blu del mittente "MORITZ FLESCH IN PESTH" e sigillo chiudilettera in ceralacca rossa.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Pesth_recto.jpg
Pesth_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRIACO - Francobollo da 2 Kreuzer nero, I emissione 1850 (Mi.2 Y, III Tipo, carta a macchina), su grosso ritaglio di lettera piegata spedita da Vienna per città con annullo C1 nero "TRIESTE 8 MAI M.E." (1854) (Mü.3214 m).
Tariffa di primo porto per città e circondario di distribuzione.
Al verso, note manoscritte del destinatario.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Vienna_recto.jpg
Gatto rosso

Buongiorno a tutti.
Col capo cosparso di cenere, faccio ammenda sul post precedente... :OOO: L'annullo evidentemente non era "TRIESTE 8 MAI M.E." bensì "WIEN 8 MAI M.E.". :fii:
Oggi vorrei condividere con voi questo francobollo:
IMPERO AUSTRIACO - 1 Kreuzer arancio, I emissione 1850 (Mi.1 Xb, III Tipo, carta a mano) annullato con timbro parziale C1 nero "TEMESVAR 30/11" (Mü.2889 d).
Peculiarità:
- Ampio margine inferiore con porzione di francobollo adiacente
- Carta spessa 0,12 mm
Un saluto. Paolo. Ciao:
1_KREUZER.jpg
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM