Da periziare ?
Se certificato base d'asta 350 è ragionevole ?
Grazie
Manzoni su busta
- robindebois82
Manzoni su busta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Manzoni su busta
Non ho il tariffario con me. Verifica se rispecchia i prezzi del periodo.
marmat
marmat
- robindebois82
Marmat ha scritto: 13 giugno 2025, 19:38 Non ho il tariffario con me. Verifica se rispecchia i prezzi del periodo.
marmat
grazie per la risposta. Cosa intendi per "prezzi del periodo " ? la tariffa ?
ciao
-
La tariffa era 2 lire nel periodo per racc estera.Qui siamo a 2.05 ,ma chiaramente è un invio filatelico! (poi spedita nell ultimo giorno di validità della serie!
) 

Si, intendevo la tariffa. Ero fuori casa, senza "breviario". La prima cosa che verifico in genere sono i bolli e la tariffa. Poi la composizione affrancatura.robindebois82 ha scritto: 13 giugno 2025, 20:54Marmat ha scritto: 13 giugno 2025, 19:38 Non ho il tariffario con me. Verifica se rispecchia i prezzi del periodo.
marmat
grazie per la risposta. Cosa intendi per "prezzi del periodo " ? la tariffa ?
ciao
A volte ci sono lettere di composizione filatelica, che, in tariffa e viaggiate, sono interessanti. Questa, scrive "ricercatoredifunghi" sfora la tariffa del periodo per 5 centesimi, ma sembra interessante. Poi è chiaro una cosa è l'immagine ed un'altra è averla tra le mani. Si notano anche altre cose. Poi ultima cosa, ma sempre importante, dipende dal costo.
Chi ha predisposto il tutto voleva la composizione manzoniana dei bassi valori.
marmat
Avevo dimenticato una ultima indicazione. La presente lettera, a mio dire, non necessita di certificato. Documento originale con le considerazioni fatte.robindebois82 ha scritto: 13 giugno 2025, 18:51 Da periziare ?
Se certificato base d'asta 350 è ragionevole ?
Grazie
Per quanto riguarda la richiesta economica, a mio dire, prezzo alto considerando anche il fuori tariffa..
Voglio farti una domanda, acquisteresti il documento per inserirlo in una collezione dedicata alle tariffe di V.E. III o ad Alessandro Manzoni?
marmat