Buona sera a tutti. Vi propongo un francobollo con doppio quesito: colore ed annullo. Io lo vedo come un 14b o 14Aa, l'annullo potrebbe essere pozzolo Formigaro? Grazie agli esperti per le gradite risposte.
Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Ezio,
complimenti per l'annullo, è proprio lui!
La tinta non è fra quelle del 1858, quindi 14A probabilmente, versione chiara (se non ricordo male, il 14Aa sarebbe il bruno giallastro, che non è questo).
Roberto
Buonasera amici,
questo 10 centesimi viene classificato come 14Eb, è giusto?
14Eb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
Confermo, il bistro scuro è ... più scuro!
Curioso il fatto che qualcuno abbia camuffato la località di destinazione e il nome del destinatario: rimane comunque un bel raggio limitrofo.
Roberto
Ciao Roberto, grazie anche a te.
Ho diversi raggi limitrofi dalla provincia di Varese per la Svizzera, c'erano un ANTOGNINI avvocato a Magadino e un ANTOGNETTI negoziante e venditore di formaggi a Magliaso verso i quali era diretta molta posta: probabilmente il mittente si è confuso e poi ha corretto.
Infatti mi sembra che Magliaso sia stato sovrapposto ad un precedente Magadino.
Se te l'aggiudichi, quando ti arriva potrai controllare l'annullo al verso.
Interessante, in ogni caso.
Roberto