Interessante: viene da chiedersi che ci fa un annullo di Austria Orientale ( sempre sia Weidling am Bach, ora Weidling) insieme a Ceneda sul fronte documento.....
impiegato solerte o ubriaco di birra scura?
tre ipotesi
1 una rispedizione
2 il francobolloi era su una ricevuta di ritorno (improbabile per il valore da 5 soldi
3 un atto solerte di un impiegato che annullava un francobollo che era poco obliterato (la piu' probabile)
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Buonasera a tutti,
riesumo questo thread perchè non riesco ad individuare gli annulli su questi due francobolli: quello in alto potrebbe essere Lendinara? E quello in basso? Aiuto!
1754323179467.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Ciao Sergio.
Secondo me il primo è l'annullo SD di LENDINARA (Rovigo), come anche tu hai ipotizzato.
Il secondo sembra l'annullo SD di CHIAVENNA (Sondrio).
Un saluto. Paolo
Grazie Paolo,
al Chiavenna non ci sarei mai arrivato .
Ciao :
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)