Affrancature K.u.K. Feldpost Austria-Ungheria

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
Gatto rosso

Affrancature K.u.K. Feldpost Austria-Ungheria

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
FELDPOST AUSTRO-UNGARICA - Francobollo da 3 Kronen verde scuro bluastro (Mi.70 A), emissione 1917/18 (Kaiser Karl I, dent. 12 ½) apposto su busta spedita da Kraljevo (Serbia) verso Budapest (Regno di Ungheria) ed annullato con un timbro nero completo a cerchio singolo "K.u.K. ETAPPENPOSTAMT a KRALJEVO 15.V.18" (1918).
Al verso, timbro di arrivo completo a doppio cerchio ponte nero "BUDAPEST N 7 N 918-MAJ.23.-N10".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Feldpost_recto.jpg
Feldpost_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gatto rosso

Re: Affrancature K.u.K. Feldpost Austria-Ungheria

FELDPOST AUSTRO-UNGARICA - 1916 - Cartolina postale Bosnia Erzegovina senza bordo da 5 Heller, giallo-verde (Mi.FP 2) con sovrastampa diagonale nera su due linee "K.U.K. FELDPOST" con affrancatura supplementare composta dai francobolli della FELDPOST AUSTRO-UNGARICA (Emiss. 1915):
- 1 Heller oliva chiaro (Mi. 22 A), esemplare singolo
- 2 Heller azzurro (Mi. 23 A), esemplare singolo + coppia verticale
apposti su intero postale spedito da Jedrzejów (oggi in Polonia) verso Lemberg (Galizia, odierna Leopoli in Ucraina) ed annullati con tre timbri neri a doppio cerchio ponte "K.ü.K. ETAPPENPOSTAMT b * JEDRZEJÓW 30.X.16" (1916).
Un saluto. Paolo. Ciao:
Feldpost_recto.jpg
Feldpost_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gatto rosso

Re: Affrancature K.u.K. Feldpost Austria-Ungheria

FELDPOST AUSTRO-UNGARICA - Francobollo da 60 Heller rosso-viola (Mi.39 A), emissione 1915 (Kaiser Franz Josef I, dent. 12 ½) apposto su busta spedita verso Vienna ed annullato con due timbri neri a doppio cerchio ponte con griglia ed ornato "TABORI POSTAHIVATAL 43 2.16 JUL.29." (trad. "POSTA DA CAMPO ESERCITO UNGHERESE").
Al recto ed al verso, timbro circolare violetto del reparto militare di appartenenza del mittente "* Bericht des K.u.K. 16. Infanterietruppen Divisions Kommandes *".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Feldpost_recto.jpg
Feldpost_verso.jpg
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM