Affrancature emiss. 1867 Impero Austro-Ungarico

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
Gatto rosso

Affrancature emiss. 1867 Impero Austro-Ungarico

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 25 Kreuzer grigio-lilla, emissione 1867 (Mi.40 I, stampa grossolana) apposto su busta spedita da Vienna Habsburggasse per Etretat (Francia) ed annullato con timbro nero a cerchio singolo completo "HABSBURGGASSE WIEN 29 8 5 E 74" (1874).
Al recto, timbro blu ferroviario francese di transito frontiera a doppio cerchio "AUTR. 3 3 AVRICOURT 1.e/31 AOUT 74" e timbro complementare nero "P.D.".
Al verso, timbro di arrivo a doppio cerchio nero poco leggibile e timbro di transito cerchio+ottagono nero "PARIS AU HAVRE 1° 31 AOUT 74 G".
Peculiarità:
- Firma peritale di Ulrich Ferchenbauer.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Habsburgasse_recto.jpg
Habsburgasse_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini :-)
Gatto rosso

Re: Affrancature emiss. 1867 Impero Austro-Ungarico

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Affrancatura bicolore composta da:
- Busta Postale da 3 Kreuzer verde, Emissione 1868 (Mi.U54, III Tipo)
- Francobollo da 2 Kreuzer giallo chiaro, Emissione 1867 (Mi.35 II, stampa fine).
La busta è stata spedita da Gablonz an der Neisse (Regno di Boemia, odierna Jablonec nad Nisou, Repubblica Ceca) verso Praga (Regno di Boemia) e reca doppio annullo nero a cerchio singolo "GABLONZ 26/9 78" (1878).
Al verso, timbro di arrivo nero completo a cerchio singolo "PRAG PRAHA 26 9 10 A 78".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Gablonz_recto.jpg
Gablonz_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
istria

Messaggio da istria »

Splendide lettere (soprattutto la prima) dell'affascinante emissione del 1867
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Multiaffrancatura bicolore composta dai francobolli:
- 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 I, stampa grossolana)
- 10 Kreuzer azzurro, emissione 1867 (Mi.38 I, stampa grossolana, coppia verticale)
apposti su busta raccomandata per l'estero spedita da Salisburgo per Torino (Regno d'Italia) ed annullati con due timbri neri a cerchio singolo (poco leggibili) "SALZBURG STADT 18 3" (1871).
Al recto, timbro con numero progressivo di raccomandazione ed annotazione postale manoscritta "Chargé".
Al verso, timbro di transito a cerchio singolo nero (poco leggibile) ".. 19 MAR 71 3 S RACC. E ASSto", timbro di transito a doppio cerchio nero (poco leggibile) "MILANO .. GENERALE 20 MAR 71", timbro di transito parziale a cerchio singolo nero (poco leggibile) "TORINO 20 .. 3 S UFF.SUCCURSALE N...", timbro di arrivo a cerchio singolo nero "TORINO ASSIC.E RACCOM. 20 MAR 71 6 S" e 5 sigilli chiudilettera di ceralacca rossa.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Salzburg_recto.jpg
Salzburg_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Multiaffrancatura composta dai francobolli:
- 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 II, stampa fine, blocco a sedia di 3 esemplari)
apposti su busta per l'estero spedita da Margareten (distretto di Vienna) per Badia Polesine (Regno d'Italia) ed annullati con due timbri a cerchio singolo neri completi "MARGARETHEN WIEN 1/1 6 E 75" (1875).
Al recto, timbro complementare nero "P.D.".
Al verso, timbro di transito parziale nero a cerchio singolo (poco leggibile) "ROVIGO 3 GEN 75" e timbro di arrivo a cerchio singolo nero (poco leggibile) "BADIA 4/1".
Peculiarità :
- Sigla peritale di Enzo Diena e firma peritale di F.Sottoriva
Un saluto. Paolo. Ciao:
Margarethen_recto.jpg
Margarethen_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Affrancatura bicolore composta dai francobolli:
- 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 I, stampa grossolana)
- 10 Kreuzer azzurro, emissione 1867 (Mi.38 I, stampa grossolana)
apposti su lettera piegata per l'estero spedita da Wieden (distretto di Vienna) per Amsterdam ed annullati con due timbri neri a doppio ovale completi "WIEDEN in WIEN 9/6 5.E. 68" (1868).
Al recto, timbro complementare nero "FRANCO" e timbro aziendale blu del mittente "FERDINAND AMON WIEN".
Al verso, timbro di arrivo a doppio cerchio rosso "AMSTERDAM 11 JUN 68 8M-12M".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Wieden_recto.jpg
Wieden_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 I, stampa grossolana) apposto su busta spedita da Trieste (Küstenland, Litorale austriaco) verso Ragusa (Regno di Dalmazia, odierna Dubrovnik, Croazia) ed annullato con timbro marittimo stampatello diritto nero completo "TRIESTE COL VAPORE".
Al verso, timbro di transito a cerchio singolo nero completo "ZARA 12/7", timbro di arrivo a cerchio singolo nero parziale "RAGUSA 14/7" e chiudilettera decorativo adesivo del mittente "J.R. PR. BANCA AUSTRO-ORIENTALE".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Trieste_recto.jpg
Trieste_verso.jpg
Dettaglio.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 2 Kreuzer giallo, emissione 1867 (Mi.35 II, stampa fine) apposto su lettera piegata stampata completa di testo spedita da Vienna Habsburggasse verso Trieste (Küstenland, Litorale austriaco) ed annullato con timbro nero a cerchio singolo completo "HABSBURGGASSE WIEN 2/12 10 II V 81" (1881).
Al verso, timbro di arrivo a cerchio singolo nero completo "TRIEST TRIESTE 3/12 11.V 81".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Habsburggasse_recto.jpg
Habsburggasse_verso.jpg
Habsburggasse_contenuto.jpg
Vienna, novembre 1881
P.I.
Ho l'onore di informarvi che ho conferito procura a mio figlio, il signor Etienne Ritter von Scanavi,
e vi chiedo di riconoscere la sua firma.
Cordiali saluti,
I.R. Scanavi
Il signor Etienne Ritter von Scanavi firmerà:
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 3 Kreuzer verde, emissione 1867 (Mi.36 II, stampa fine) apposto su busta locale completa di testo spedita da Vienna verso Hohe Warte bei Döbling (distretto di Vienna) ed annullato con timbro riquadrato nero "WIEN 15 12 10VM " (1877).
Al verso, timbro di arrivo a cerchio singolo nero "DOBLING 15/12 1.N", nastrino nero e sigillo chiudilettera di ceralacca nera.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Wien_recto.jpg
Wien_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Multiaffrancatura composta dai francobolli:
- 5 Kreuzer rosso, emissione 1867 (Mi.37 I, stampa grossolana, 3 esemplari)
apposti su busta per l'estero spedita da Rumburg (Regno di Boemia) verso Pallanza (Regno d'Italia) ed annullati con due timbri neri a cerchio singolo completi "RUMBURG 17/6" (1871).
Al recto, timbro complementare nero "P.D." e timbro aziendale blu del mittente "JULIUS PFEIFER RUMBURG 17 JUNI 71".
Al verso, timbro di transito parziale nero a cerchio singolo "BODENBACH 18/6 .. 71", timbro di transito parziale nero a cerchio singolo "WIEN 19/6 10.F 71", timbro di transito parziale nero a cerchio singolo "MILANO STAZ 21 GIU 71 6.S", timbro di arrivo a doppio cerchio nero poco leggibile "PALLANZA 2..." e chiudilettera adesivo parziale del mittente.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Rumburg_recto.jpg
Rumburg_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 10 Kreuzer azzurro, Emissione 1867 (Mi.38 II, stampa fine), apposto su busta per l'estero spedita da Oberzeiring (Stiria, Austria) verso Collina (fraz. di Forni Avoltri, Carnia, Regno d'Italia) ed annullato con timbro a cerchio singolo nero "OBERZEIRING 4/7 80" (1880).
Al verso, timbro di arrivo a cerchio singolo nero completo "TOLMEZZO 6 LUG 80" e sigillo chiudilettera di ceralacca rossa.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Oberzeiring_recto.jpg
Oberzeiring_verso.jpg
Gatto rosso

IMPERO AUSTRO-UNGARICO - Francobollo da 15 Kreuzer bruno, emissione 1867 (Mi.39 I, stampa grossolana) apposto su busta per l'estero spedita da Trieste (Küstenland, Litorale austriaco) per Modena (Regno d'Italia) ed annullato con timbro ovale nero completo "TRIEST 9/12 * V" (1868) (Mü.2979 p).
Al recto, timbro complementare nero "P.D.".
Al verso, timbro di transito ferroviario a doppio cerchio nero parziale "UDINE VERONA 10 DIC. 68", timbro di arrivo a cerchio singolo nero completo "MODENA 10 DIC 68 5 S", timbro ovale nero (poco leggibile) "... DIC 68" e timbro aziendale blu del mittente "MORPURGO PARENTE * TRIESTE * 9.12.68".
Un saluto. Paolo. Ciao:
TRIESTE_recto.jpg
TRIESTE_verso.jpg
TRIESTE_contenuto.jpg
collekle

Messaggio da collekle »

belle lettere, Paolo :clap:
Gatto rosso

Grazie Dieter, sei sempre molto gentile :OOO:
Un saluto, Paolo Ciao:
Rispondi