I Biglietti Urgenti di Servizio

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Lucio

I Biglietti Urgenti di Servizio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ciao e lugana a tutti :wine: Ciao:

Lucio

Ultima modifica di Lucio il 19 agosto 2012, 12:32, modificato 1 volta in totale.
... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
gionino

Re: 20080720 BIGLIETTO MINISTERO FINANZE .. franchigia?

Messaggio da gionino »

ciao Lucio
i biglietti urgenti di servizio furono istituiti, se ben ricordo, versola fine degli anni 20 in sostituzione dei telegrammi espresso di stato. Godevano di franchigia postale e viaggiavano per posta ordinaria ma avevano la precedenza nella consegna.
Quersto è quanto conosco io
saluti
Gionino
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ... grazie Gionino .. interessante aiuto .. grazie ancora e lugana ... :wine: :wine:

Lucio

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
over-death

Messaggio da over-death »

Cia lucio Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Se ti può interessare ti lascio questo link dove si spiega il perchè vennero istituiti tali biglietti.

http://www.postaesocieta.it/magazzino_t ... rvizio.htm

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Fabio
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ... grazie Over-death .. son stato contento di leggere quanto mi hai segnalato e vederne l' uso .. a te il mio lugana ... :wine: :wine:

Lucio

Revised by Lucky Boldrini - June 2009

Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM