Bella battaglia mesca e Fiore!
State pero' mettendo insieme pere con mele...
Dobbiamo un po' fermarci e analizzare i nomi che avete messo.
Certi vanno bene e certi no. Cerchiamo di pensare a chi potrebbe andare a questi campionati di football per Nazioni NON riconosciute.
Escludiamo comunque QUELLE riconosciute anche se partecipano a quel torneo di pallone.
Il mix che avte postato comprende:
-isole off shore scozzesi e britanniche che NON hanno rivendicazioni di indipendenza e semplicemente stampano "carriage label", queste isolette NON andranno a questi campionati (quindi tutte da escludere);
- territori che NON hanno mai fatto rivendicazioni di indipendenza, ma qualche furbastro ha creato false sovrastampe: è il caso della Vojvodina che non si è mai staccata dalla Serbia nè è sua intenzione, e quindi nessuno parteciperà al campionato in nome e per conto della Vojvodina (tutte-quali?-da escludere);
- alcuni Territori russi che hanno delle sovrastampe (false o non ufficiali sui francobolli della Russia o dell'URSS) ma che non hanno intenzione reali di separatismo (non ricordo i nomi adesso) Tutte da escludere;
- Nazioni non ufficialmente riconosciute o con mire separatiste reali (es. il Nagorno Karabch, l'Ossezia (nord o sud?) la Cecenia ee la Transniestria) che potrebbero effettivamente partecipare di diritto, VANNO BENE;
- micronazioni di fantasia (non ricordo i nomi) da escludere;
- rivendicazioni ormai vecchie o nazioni ormai morte (Repubblica dell'Estremo Oriente o Siberia) e quindi nessuno parteciperebbe
quindi da escludere;
- Taiwan che è troppo grande e già riconosciuto da vari Paesi per confondersi con la Padania... (da escludere);
- le isole Chagos che sono Territorio Britannico dell'Oceano Indiano, ma che non hanno revanche indipendentistiche (che io sappia). Non esistono francobolli delle Chagos nè veri nè farlocchi: si usano i bolli con scritto B.I.O.T. Se avete notizie differenti ditemelo...
comunque è da escludere.
Rileggerò i vostri post e modificherò il testo di questa e-mail. Rileggetela anche domani!
ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!