Andrea ha scritto:firefox73 ha scritto: Alla fine ho optato, come già scritto, per i Falcon Masterphil.
Intanto potresti acquistare solo i fogli per Giovanni XXIII, più avanti Paolo VI e via dicendo. Io ho fatto così.
Sai che stavo proprio guardando quelli?...Tu me li consigli allora? Ti trovi bene? L'importante per me è che siano buoni, nel senso duraturi e che il bollo sia bello impiantato nel suo spazio. Poi naturalmente c'è da prendere il raccoglitore è corretto?
Andrea,
oggi è un caso che io sia ancora connesso.
Io i prodotti Masterphil li utilizzo dal 2005 ed i fogli presentano taschine a doppio lembo in cui il FB se ne sta bello e tranquillo.
Se le taschine dovessero staccarsi, è sufficiente inumidirle e riattaccarle (è un caso che non mi è successo).
I fogli sono in cartoncino di buona qualità con perforatura a 22 fori.
Per me, sono stati un ottimo acquisto.
Reparto raccoglitori.
Quasi tutti i fabbricanti propongono cartelle a 22 anelli (eccetto Bolaffi) in varie tipologie di prezzo: dall'extra-lusso all'economico.
Comunque sempre di buona qualità.
Io, per esempio, utilizzo cartelle Marini per alloggiare i fogli Falcon, quindi non so darti notizie sui raccoglitori Masterphil.
Tuttavia posso dirti che i loro fogli per FDC sono ottimi e che vi puoi inserire anche quelle buste un po' più grandi del normale. Io unilizzo quelli con fondo nero non estraibile.

Dario