Marco
Moderatore: spcstamps
marco castelli ha scritto:Ciao:![]()
Marco
marco castelli ha scritto:Così parlò Bomber :saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti![]()
![]()
...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor...
![]()
....Colla Colla Asinelliii...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma parlate sul serio ? Guardate che i Cobalti del 61' senza righette di colore attorno al francobollo non esistono, o al più sono dei falsoni....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Marco
Marco...e che sono tutte posizioni 12???.......secondo me quelle linee non c'entrano niente con i fb...anche perchè molte sono vicinissime alla vignetta....facciamo così...io di 20cent II tavola ho 150-200 esemplari..in NESSUNO c'è un punto di colore....Valerio tu???...Danilo tu???....Marco tu???...vediamo...se mi postate un 20cent con macchia di colore metto in vendita il mio 16Cg....
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps anche gli indaci del 62 tutte posizioni 12...![]()
marco castelli ha scritto:Marco...e che sono tutte posizioni 12???.......secondo me quelle linee non c'entrano niente con i fb...anche perchè molte sono vicinissime alla vignetta....facciamo così...io di 20cent II tavola ho 150-200 esemplari..in NESSUNO c'è un punto di colore....Valerio tu???...Danilo tu???....Marco tu???...vediamo...se mi postate un 20cent con macchia di colore metto in vendita il mio 16Cg....
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps anche gli indaci del 62 tutte posizioni 12...![]()
Ciao Josè,![]()
la mia logicamente era solo ironia, è chiaro che con la seconda tavola le linee di colore scompaiono....,
questo è assolutamente assodato, o almeno dovrebbe esserlo. Volevo solo porre l'accento sul fatto che
tanti anni fà un grandissimo esperto della IV emissione abbia acconsentito a stampare come esempi
dei Cobalti del 61' delle riproduzioni che invece fanno pensare ad una prima tavola....Sicuramente non a favore della chiarezza.
Comunque i dubbi di Valerio sono anche i miei.
![]()
![]()
Marco
ps- quelle stesse tavole che vennero pubblicate sulla 4^ di copertina del "il Collezionista" vennero anche vendute
in confezione lusso, e ancora adesso appaiono in vendita a prezzi importanti...
vi volevo far vedere questo 20c torino maggio 57...venduto per indaco 15Ab...ma non sembra...tinta super lucida...![]()
![]()
Aiuto !!
sono tre ore che giro e lo rigiro ma non ne vengo fuori
Pri ha scritto:Tanto per aiutare anche noi, le scan falle con fondo nero e meno contrasto...
robymi ha scritto:Ciao Marco,
anche senza rifare la scansione, considerando l'annullo di Cremona nel gennaio '60, si tratta di un 15Ba o forse 15Bb, dipende se la tonalità verdastra che vedo è frutto del mio monitor oppure reale.
Roberto
Pri ha scritto:Grande Roberto...![]()
![]()
Visto che ci sei, cosa mi dici di questo?Cobalto del 61?
![]()