Vedo che qulcuno si è divertito a postarne senza ritegno

Tralascio pertanto i documenti dove è già stato detto tutto da chi le ha postate, e mi soffermo solo su alcuni per qualche piccola considerazione.
Mi vorrei invece soffermare su questa lettera postata da Andrea
La tariffa è una semplice tariffa espresso di primo porto da San Pier d'Arena (GE) a Desenzano (BS).
Ho cercato di dare un senso ai timbri di partenza, transito ed arrivo di questa bella lettera....non credo di averci azzeccato ... ma spero che qulcuno mi dia una mano a sbrogliare la matassa

1) Parte da San Pier d'Arena il 14 Giugno 1932 alle ore 8 a.m. - timbro annullatore sul FB
2) Alla stazione di Genova riceve l'annullo di Genova Ferrovia - Espressi - ore 10 a.m.
3) Parte con il Mess. Genova - Milano e si ferma a Brescia, dove avviene lo scambio con...
4) Mess. Milano -"Trieste ???" ... su questa tratta arriva a
5) Desenzano del Garda "sempre il giorno 14" ed avviata al recapito, ma... il destinatario ora è domiciliato presso l'Avv. Tonelli di Brescia

6) Ambulante Trieste - Milano
7) Arrivo nuovamente a Brescia, dove riceve il timbro Brescia Ferrovia sempre il 14 alle ore 22
8) L'espresso da qui riparte alle ore 23 per l'Ufficio addetto alla consegna, consegna che avviene il giorno successivo...
9) Timbro di Brescia Sezioni ??? del giorno 15 Giugno 1932
10) ....la consegna avviene tramite il portalettere identificato con il numero 8
Ehmm... non so quanto ci ho preso, ma... almeno ci ho provato