a questo non ti so risponderegiampi ha scritto:Ok Jose' , il tuo sembra veramente il gemello del mio ipotetico Ae che pero' non mi ha mai convintio. Il Be non lo avevo mai incontrato ne soffermatomici sopra per lo studio del colore ma sembra lui. Pero' Ballabio come ha fatto a toppare cosi' ..una cosa cosi' distante dai riferimenti delle sue tavole
IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10
Moderatore: spcstamps
Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...
Ciao sempre cercando di avere riferimenti condivisi per il fantomatico Ae ecco un'altro pezzo firmato Ballabio ma che sembra simile a quello postato da me (il secondo dei quattro) del luglio 60 poi indicato sul forum come piu' probabile Be
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giampi il 24 febbraio 2016, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
scusami Giampiero ma questo...vedendolo dalla scan....non ha niente a che fare con l'altro...questo per me è un 14Ae anche se la carta è molto ingiallita e la tinta ne risente molto.....

Ciao ho inserito nel post precedente anche l'mmagine dei due fb gia' postati ,l'ipotetico Ad e il Be . In effetti questo ultimo sembra una via di mezzo dei due 
Giampiero
che ne pensate di questi FB???....volevo sapere una vostra idea sulle tinte....
Jose'
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La 'coppietta' a sinistra sicuramente due bei 14Caa. Mentre quello a destra appartiene ai grigi oliva/ oliva grigi...quale di quelli da verificare dal vivobomber ha scritto:che ne pensate di questi FB???....volevo sapere una vostra idea sulle tinte....![]()
![]()
Jose'
Danilo Q.
- valerio66vt
Questo 14Ce potrebbe essere annullato con il doppio cerchio grande di Rosignano?
Grazie per le vostre idee in merito.
Valerio
Grazie per le vostre idee in merito.
Valerio
- Antonio Bove
Direi di sì!
Antonio
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
- valerio66vt
Grazie!tahiti-48 ha scritto:Direi di sì!
Antonio
Con l'occasione posto questi.
Che ne pensate della prima fila.... ci sta il 14Bd
-
Giorgio Di Raimo
questo invece?? II Tavola, ma del 62 ???
c'è scritto giugno 62....
...bruno rossastro... 
-
Giorgio Di Raimo
che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
- Antonello Cerruti
Giorgio Di Raimo ha scritto:che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
Un po' di rosso....
Noi ci scherziamo ma c'è gente che si toglie il saluto per una differenza simile....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
tu che pensi???Giorgio Di Raimo ha scritto:che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
-
Giorgio Di Raimo
bomber ha scritto:tu che pensi???Giorgio Di Raimo ha scritto:che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
...uno è il bruno chiaro....l'altro è il bruno rossastro...
![]()
infatti...qua di rossastro ce ne vedo poco...mi sà che è meglio rifare scan...
dipende che intendi per "rossastro"...ti aiutoGiorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:tu che pensi???Giorgio Di Raimo ha scritto:che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
![]()
infatti...qua di rossastro ce ne vedo poco...mi sà che è meglio rifare scan...
-
Giorgio Di Raimo
eccolo
mi pare bruno senza rosso
-
Giorgio Di Raimo
bomber ha scritto:dipende che intendi per "rossastro"...ti aiutoGiorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:tu che pensi???Giorgio Di Raimo ha scritto:che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?bomber ha scritto:c'è scritto giugno 62....![]()
...bruno rossastro...
![]()
infatti...qua di rossastro ce ne vedo poco...mi sà che è meglio rifare scan......questo è un bruno chiaro....
![]()
bhe allora si è un rossastro il mio
vedi...bravo...Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:dipende che intendi per "rossastro"...ti aiutoGiorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:tu che pensi???Giorgio Di Raimo ha scritto:
che differenza c'è tra 14Cm e 14Cn?...uno è il bruno chiaro....l'altro è il bruno rossastro...
![]()
infatti...qua di rossastro ce ne vedo poco...mi sà che è meglio rifare scan......questo è un bruno chiaro....
![]()
bhe allora si è un rossastro il mio
-
Giorgio Di Raimo
bomber ha scritto:vedi...bravo...Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:dipende che intendi per "rossastro"...ti aiutoGiorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:
tu che pensi???...uno è il bruno chiaro....l'altro è il bruno rossastro...
![]()
![]()
bhe allora si è un rossastro il miotipo questo...
![]()
grazie Josè...volevo essere sicuro perchè il Cn fa 200 e passa eurini in più del Cm ...di catalogo