Respingete l'agitatore Giuseppe Mazzini!

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
acqua48

Respingete l'agitatore Giuseppe Mazzini!

Messaggio da acqua48 »

In questi giorni di ferie sto tentando di sistemare tante cose che nel tempo ho tralasciato. Fra queste è venuta fuori la fotocopia di una lettera, che era di proprietà di un mio amico ed è stata venduta ad un noto collezionista di documentazione del nostro risorgimento.
Buona lettura
Ciao:
Leonardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
fabiov
Contatta:

Re: Un ricercato doc!!

Messaggio da fabiov »

diavolo...
è di difficile lettura! hai per caso la trascrizione in chiaro?
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
acqua48

Messaggio da acqua48 »

Se si ingrandisce il testo diventa quasi chiaro.
Comunque ecco il testo trascritto:

.....
Si apprende che il noto agitatore Mazzini in unione a taluni suoi subordinati abbia negli ultimi giorni del scorso maggio lasciato Londra per recarsi in Svizzera via di Bruxelles spiaggiando con passaporti Piemontese con finti nomi. Mi ..... e richiamando alla sua memoria il foglio del 9 aprile 1859, con cui le trasmisi l'effige di questo famoso agitatore le significo che fa d'uopo provvedere per tutti i punti marittimi di sua giurisdizione perchè fosse respinto, qualora gli venisse in mente di penetrarvi......
Ciao:
Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Grazie!
"DIAVOLO DI UN MAZZINI"!!!! :-)) :-))
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

fabiov ha scritto:Grazie!
"DIAVOLO DI UN MAZZINI"!!!! :-)) :-))
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Ed ecco l'identikit originale del noto ricercato conservato nel Museo Centrale del Risorgimento al Vittoriano a Roma. :cool:
Clickate sopra l'immagine e si ingrandirà.ù

Revised by Lucky Boldrini - June 2010
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM